• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AVVISI per i naviganti

Vincenzo VA

Florello
Li senti arrivare da lontano, odi i loro potenti :froggie_r tamburi.... quando appaiono all’orizzonte... ti rendi conto che viaggiano su una zattera sgangherata.
Ultimamente nel nostro forum capita di incontrare persone che navigano “a vista” :rosa: e poi finiscono rovinosamente sugli scogli.
La cosa divertente è che, dopo il disastro, si arrabbiano cat: con gli scogli, subito alzano la bandiera dei pirati, nera o verde che sia, e incominciano ad inveire con i poveri spettatori...per poi colare a picco miseramente e sparire per sempre. :(
Questi marinai mi ricordano tanto Braccio di ferro: hanno i muscoli ben in vista e la pipa in bocca che impedisce loro di pronunciare qualunque cosa che sia minimamente :angue: comprensibile; passano da una rissa all’altra e alla fine incontrano Bluto che, diversamente da ciò che accade nei cartoni animati, li stende!
Questi novelli Braccio di ferro sono psicoterapeuti, offrono a tutti consigli per migliorare (o addirittura curare) la propria personalità, tentano goffamente di cacciare chi non è d’accordo con loro, urlano e sbraitano.... fino a quando Bluto non dà loro un altro pugno :crazy: e li stende di nuovo...per sempre.

AVVISO n° 1 ai naviganti:
prima di mettervi in viaggio, procuratevi bussola, cartina e navigatore satellitare...lasciate a casa il megafono e i petardi.

Non è un forum per professionisti e lo sappiamo.
Tutti impariamo qualcosa, c’è libertà di parola, nessuno ha completamente ragione o torto.
Ognuno di noi esprime a modo suo l’amore per le piante.
Benissimo, è però un forum di giardinaggio!
Ultimamente il forum sembra vivere una deriva “animista”. Conoscete quelle religioni orientali che attribuiscono un’anima a piante e oggetti? :eek:
Ebbene, alcuni di noi pretendono di fare accettare agli altri l’idea che le nostre amate piante siano esseri superiori che noi, poveri uomini, non capiamo.
La cosa divertente è che le affermazioni più ardite non sono mai seguite da uno straccio di dimostrazione...non dico scientifica, ma nemmeno dialettica!
Purtroppo, le piante non hanno interesse per noi piccoli uomini apparsi da un minuto sulla faccia della terra. Per quanti danni possiamo fare alla natura con incendi e deforestazioni, inquinamento e residui nucleari, fra un milione di anni Roma, Pechino e Los Angeles saranno a malapena riconoscibili sotto la vegetazione che le coprirà.

AVVISO n° 2 ai naviganti: in questo forum, parlate pure con le piante e non vergognatevi perchè nessuno vi considera pazzo. Se però volete convincere che voi siete meno intelligenti di una pianta... non arrabbiatevi se alla fine gli altri ci credono ... e ve lo dicono.
 
Ultima modifica:

thuya

Florello
Vincenzo...
già era nero di suo, sto tulipano....
ora l'hai fatto ancor più nero!

Bluto cativo!!!!
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Già...povero tulipano...ma tanto mi sa che se ne è gia ito da mò....anche se qualcosa mi dice che tornerà....

mica tanto povero, sai!! c'ha detto che qui c'è "un'aria terra terra":burningma

però, del resto, è un forum di giardinaggio !!! e la terra ci sta bene!!!!:lol: :lol:
 

girasole*

Giardinauta Senior
"Non è un forum per professionisti e lo sappiamo.
Tutti impariamo qualcosa, c’è libertà di parola, nessuno ha completamente ragione o torto.
Ognuno di noi esprime a modo suo l’amore per le piante."

"... in questo forum, parlate pure con le piante e non vergognatevi perchè nessuno vi considera pazzo. "

...Vediamo se riesco a non farmi uccidere.....:storto: :love:
Io son daccordo in linea di massima con quello che dici...L'unica cosa che non mi vede appieno d'accordo con te è forse il modo...
Forse stai dicendo le tue ragioni in modo un po' troppo...forte...(urca...non mi vengono le parole...:D),cioè in un certo senso sembra quasi che tu ti contraddica...!Forse stai"attaccando"troppo"...e in modo troppo diretto...e ripeto "forse"... (ti prego...non è un'attaccata...è solo un'impressione...guarda come sono...:ros: -:- ,non son cattiva...!):love:

Io credo che tutti abbiano diritto a dire la loro ragione e la loro esperienza...e hanno il diritto di avere il nostro rispetto...,però da parte loro ci vuole anche l'apertura mentale e l'intelligenza di capire che non si può imporre un'idea...,ma solo e semplicemente proporre...!Siamo tutti diversi,con esperienze e credenze diverse,ed è bello per questo...,ma se uno crede in quello che dice deve sapere già a priori che troverà qualcuno che la pensa all'opposto...,ma deve sfruttare questa cosa per avere un confronto (che arricchisce)e non uno scontro(che distrugge)!
Quindi bisogna venirsi incontro il più possibile...e non fare i permalosi...come spesso capita di leggere!Nessuno deve offendersi o prendere una risposta diversa da quella che vorrebbe(sarebbe troppo comodo...) come un'offesa personale...in fin dei conti siamo persone intelligenti...(spero...,anche se d'ora in poi dopo questo intervento,non lo penserete di me...:lol: )!

Un bacio a tutti!!! ps:non trucidatemi...:hehe:
:love_4: :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
L'unica cosa che non mi vede appieno d'accordo con te è forse il modo...
Forse stai dicendo le tue ragioni in modo un po' troppo...forte...(urca...non mi vengono le parole...:D),cioè in un certo senso sembra quasi che tu ti contraddica...!Forse stai"attaccando"troppo"...e in modo troppo diretto...e ripeto "forse"...


In modo diretto? Assolutamente no.
Naturalmente mi sto riferendo a delle persone reali, ma se guardi bene, non cito nessuno direttamente, come invece è stato fatto dopo il mio primo intervento.

Io credo che tutti abbiano diritto a dire la loro ragione e la loro esperienza...e hanno il diritto di avere il nostro rispetto...,però da parte loro ci vuole anche l'apertura mentale e l'intelligenza di capire che non si può imporre un'idea...,ma solo e semplicemente proporre...!Siamo tutti diversi,con esperienze e credenze diverse,ed è bello per questo...,ma se uno crede in quello che dice deve sapere già a priori che troverà qualcuno che la pensa all'opposto...,ma deve sfruttare questa cosa per avere un confronto (che arricchisce)e non uno scontro(che distrugge)!
Quindi bisogna venirsi incontro il più possibile...e non fare i permalosi...come spesso capita di leggere!Nessuno deve offendersi o prendere una risposta diversa da quella che vorrebbe(sarebbe troppo comodo...) come un'offesa personale...in fin dei conti siamo persone intelligenti...:hehe:
:love_4: :Saluto:


Qui hai ragione. Il problema è proprio l'incapacità di discutere sostenendo le prorpie idee con forza, ma educatamente.
Sembra che manchi la voglia di impegnarsi per dimostrare ciò che si pensa.
E' più semplice insultare e aggredire che motivare e specificare il proprio pensiero. Come ho già detto in altre occasioni, abbiamo imparato dalla tv. Non vogliamo più impegnarci, ci stanchiamo subito, vogliamo troncare la discussione nel più breve tempo possibile, ma senza rinuncire alla soddisfazione di vincere.

 

Antonella73

Giardinauta Senior
Vincenzo...non hai mai riso tanto leggendo una cosa fondamentalmente seria:love_4:

AVVISO n° 2 ai naviganti: in questo forum, parlate pure con le piante e non vergognatevi perchè nessuno vi considera pazzo. Se però volete convincere che voi siete meno intelligenti di una pianta... non arrabbiatevi se alla fine gli altri ci credono ... e ve lo dicono.

questo passo conclusivo poi...degno di un artista:hands13: :lol:
Sono d'accordo ovviamente...






Io credo che tutti abbiano diritto a dire la loro ragione e la loro esperienza...e hanno il diritto di avere il nostro rispetto...,però da parte loro ci vuole anche l'apertura mentale e l'intelligenza di capire che non si può imporre un'idea...,ma solo e semplicemente proporre...!Siamo tutti diversi,con esperienze e credenze diverse,ed è bello per questo...,ma se uno crede in quello che dice deve sapere già a priori che troverà qualcuno che la pensa all'opposto...,ma deve sfruttare questa cosa per avere un confronto (che arricchisce)e non uno scontro(che distrugge)!
Quindi bisogna venirsi incontro il più possibile...e non fare i permalosi...come spesso capita di leggere!Nessuno deve offendersi o prendere una risposta diversa da quella che vorrebbe(sarebbe troppo comodo...) come un'offesa personale...in fin dei conti siamo persone intelligenti...(spero...,anche se d'ora in poi dopo questo intervento,non lo penserete di me...:lol: )!

Un bacio a tutti!!! ps:non trucidatemi...:hehe:
:love_4: :Saluto:


Girasole, in linea di massima è vero, questo è l'atteggiamento che ognuno di noi dovrebbe avere sempre...:hands13:
però con chi alla fine poi davvero non dice niente in 10 pagine di post, se non dare dello stupido agli altri, per quanto ci ci possa essere sentiti offesi... comunque per me non è tollerabile...

è vero con Tulipano Nero ci si è andati giù pesante, io non sono intervenuta, ma solo per non infierire e aggravare la situazione. parlando terra terra come è nelle mie possibilità, non era certo una persona "positiva" nè comunicativa...(almeno nella vita virtuale..)

dai non mi sembra proprio che siamo così cattivi e inospitali con nessuno.... o si?:love_4:
 
Ultima modifica:

desi655

Florello
:lol: :lol: :lol:



mica tanto povero, sai!! c'ha detto che qui c'è "un'aria terra terra":burningma

però, del resto, è un forum di giardinaggio !!! e la terra ci sta bene!!!!:lol: :lol:

Thuya.....guarda che "povero"era ironico anzi di più che ironico,hai letto vero nel post aperto dal tulipano nero(ogni volta che lo scrivo mi viene in mente la stella della senna...chissà perchè....:ciglione: )cosa gli ho scritto...
 

Pin

Master Florello


In modo diretto? Assolutamente no.
Naturalmente mi sto riferendo a delle persone reali, ma se guardi bene, non cito nessuno direttamente, come invece è stato fatto dopo il mio primo intervento.



Qui hai ragione. Il problema è proprio l'incapacità di discutere sostenendo le prorpie idee con forza, ma educatamente.
Sembra che manchi la voglia di impegnarsi per dimostrare ciò che si pensa.
E' più semplice insultare e aggredire che motivare e specificare il proprio pensiero. Come ho già detto in altre occasioni, abbiamo imparato dalla tv. Non vogliamo più impegnarci, ci stanchiamo subito, vogliamo troncare la discussione nel più breve tempo possibile, ma senza rinuncire alla soddisfazione di vincere.




Come mai viene riproposto il tema del saper ascoltare e non aggredire?
Corsi e ricorsi storici?
Pensavo fosse una cosa superata, visto che mi sono sentita dire di non rovinare il bel clima sereno ormai raggiunto.
Polemizzo, si certo lo dico chiaramente in modo che non ci siano fraintendimenti.
Visto che recentemente il riniziare a scrivere di alcuni ha dato fastidio.
Quindi nonostante tutto, nonostante la migrazione, i problemi sono sempre gli stessi.
L'armonia è quindi fra pochi, se qualcuno entra e porta le sue idee ..........
 

Sasti

Florello
Thuya.....guarda che "povero"era ironico anzi di più che ironico,hai letto vero nel post aperto dal tulipano nero(ogni volta che lo scrivo mi viene in mente la stella della senna...chissà perchè....:ciglione: )cosa gli ho scritto...

almeno a te ha risposto, a me non m'ha proprio filata de striscio:lol: :lol: :lol:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Fioù...:rolleyes: ,pensavo di ricevere una super-*****la...!Son contenta che per certi versi la pensiate come me(altrimenti peggio per voi...:burningma ...:lol: :lol: :lol: )!Beh,a quanto pare noi siamo capaci di parlare come molti non sanno fare...!Sono molto contenta...:love: :love_4:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Come mai viene riproposto il tema del saper ascoltare e non aggredire?
Corsi e ricorsi storici?
Pensavo fosse una cosa superata, visto che mi sono sentita dire di non rovinare il bel clima sereno ormai raggiunto.
Polemizzo, si certo lo dico chiaramente in modo che non ci siano fraintendimenti.
Visto che recentemente il riniziare a scrivere di alcuni ha dato fastidio.
Quindi nonostante tutto, nonostante la migrazione, i problemi sono sempre gli stessi.
L'armonia è quindi fra pochi, se qualcuno entra e porta le sue idee ..........


scusami se mi permetto Pinuccia, parlo solo per me, il modo di scrivere alcuni interventi è stato molto fastidioso, non il fatto che alcuni abbiano cominciato a riscrivere...

in fondo noi nuovi vi stiamo conoscendo adesso, Sevi è dolcissima, tu per me sei pungente nelle tue espressioni, mi inquieti..ma leggo sempre i tuoi interventi spesso interessanti.. e chiunque è benvenuto se non insulta (mi ripeto...per me!)
 

Vincenzo VA

Florello
Come mai viene riproposto il tema del saper ascoltare e non aggredire?

Perchè ultimamente alcuni partecipanti al forum hanno dimostrato una scarsa capacità di controllarsi durante le discussioni.

Corsi e ricorsi storici?
Pensavo fosse una cosa superata, visto che mi sono sentita dire di non rovinare il bel clima sereno ormai raggiunto.
Polemizzo, si certo lo dico chiaramente in modo che non ci siano fraintendimenti.
Visto che recentemente il riniziare a scrivere di alcuni ha dato fastidio.
Quindi nonostante tutto, nonostante la migrazione, i problemi sono sempre gli stessi.
L'armonia è quindi fra pochi, se qualcuno entra e porta le sue idee ..........

Sinceramente non capisco il significato di queste frasi: probabilmente ti riferisci a fatti e situazioni precedenti a quando mi sono iscritto al forum.
Si sta proprio dicendo che tutti possono esprimere le proprie idee, ma non è permesso imporle. :Saluto:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Scusami,Pinuccia...spero non ti riferissi anche a me...io non mi riferivo a nessuno in particolare...anzi,per dire il vero ho solo "criticato"Vincenzo...perchè mi è sembrato un po' forte il suo intervento e facilmente soggetto a incomprensioni...
Tutto qua!:love_4:
 
Alto