biscia.luppoli
Maestro Giardinauta
Da quello che ho capito potrebbe andare bene, ma sei comunque vincolato alle percentuali di cui è composto. Con i singoli elementi invece sei libero di gestirti in base alle esigenze del prato mese per mese.
Altra cosa è la presenza di fonti azotate più spinte che magari in periodi caldi può risultare “pericoloso”.
Da quello che ho capito con il GPRL, si dosa solo l'N e il P e K vengono dosati di conseguenza secondo precise percentuali:
- 1g di N -> .5g di K (50%)
- 1g di N -> 0.13g di P (13%)
Dalla mia personale esperienza e convinzione la quantitá data di P anche se alta non influenza in maniera negativa la vita del nostro tappeto erboso quindi il concime andrebbe bene. Sul tipo di N di tipo "veloce" del concime penso che operando uno spoon settimanale (quindi con dosi di N bassissime) I rischi che si corrono sono davvero minimi.
@IlRagazzoDiCampagna: mi sono convinto soprattutto per curiositá e per non annoiarmi troppo....
La prossima stagione vegetativa mi sono dato due obiettivi:
1. Testare lo spoon
2. Cercare di inasprire la lotta alla gramigna secondo quanto emerso dal mio esperimento che ho pubblicato qualche mese fa.
Grazie,
bl