• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avete mai tradito? Conoscete qualcuno

gigino67

Florello Senior
approvo e concordo.......non aggiungo altro.
fiori005.gif
 
Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
volpe ha scritto:
se siete sposati....mettetevi il paraocchi......
....lo so, sembra facile da dire, difficile da farsi....
....ma....fatelo x amore di Dio, almeno
anzi chiedete il Suo aiuto

Questa è una delle più grandi assurdità che si possano pensare:burningma
secondo me, Non si può vivere come gli struzzi con la testa sotto la sabbia x non vedere, x non capire, x non sapere. COSA SI VIVE A FARE IN CONDIZIONI SIMILIcat: . Ognuno di noi è libero di poter scegliere sempre ciò che è meglio fare, in base alle vicessitudini della propria vita. :eek:k07:
 

Oleander

Guru Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
secondo me, Non si può vivere come gli struzzi con la testa sotto la sabbia x non vedere, x non capire, x non sapere. COSA SI VIVE A FARE IN CONDIZIONI SIMILIcat: . Ognuno di noi è libero di poter scegliere sempre ciò che è meglio fare, in base alle vicessitudini della propria vita. :eek:k07:

VERO...VERO...:ciglione:
prendiamo esempio dagli struzzi.....
sempre con la testa sotto ma........:confuso:
quando la femmina và in calore.......:love:

mica si fanno tanti scrupoli,

nà volta una...e n'altra la volta dopo....:lingua:


ahhha hhhha hhhhha hhhh ahhahh :martello:

scusate...se mi devo ricoverare...DITEMELO........!!!!!:lol:
 
V

volpe

Guest
quindi secondo voi vale la pena tradire?
fregarsene del matrimonio e della promessa fatta? magari anche dei figli?
incoroniamo il nostro io e mettiamo Dio sotto i piedi?
facciamo tutto ciò che ci pare e piace?

poco saggio...............
il mio era un consiglio di fronte alle tentazioni....tutto qui
per il resto..........fate vobis
 

elleboro

Florello
scusa Boba, rispondo solo adesso al tuo post n°39. Certo, avevo capito ben così, il paraocchi, ma secondo me sarebbe il momento di parlarne col coniuge, non di mettersi il paraocchi....
 
V

volpe

Guest
RosaeViola ha scritto:
Volpe qui nessuno sta inneggiando al tradimento, ma tu non puoi entrare nel 3D, lanciare il tuo anatema e andartene...

Sul far fronte alle tentazioni ognuno agisce secondo coscienza, bisogni, disperazione etc...e tu cosa puoi sapere della vita che fa una persona? Cosa ne sai per poter dire è sbagliato e puntare il dito?

Ti sei permessa di dire a me ieri, fatti coraggio e malgrado abbia scelto di rispondere al tuo poco attinente post (che se avessi letto bene ti avrebbe fatto capire meglio cosa intendessi) tu stasera rientri e te ne guardi bene dal dirmi, scusa Rosa, ho capito male...

Certo che come prova di spirito umanitario e di rispetto, da buona cristiana quale dici di essere, non è stato un granchè...

Mi sa che stasera tocca a me dirti di farti coraggio, perchè credo tu abbia ancora tanto da percorrere nella tua vita prima di dispensare giudizi e consigli.

Scusa se il tono ti sembrerà perentorio, ma come ho detto nel mio post di ieri, non sopporto l'ipocrisia e la menzogna e il tuo atteggiamento è ipocrita.


non sono assolutamente salita sul piedistallo...non sono migliore di chi tradisce
il mio era un consiglio da sorella
non lo vuoi?
va bene......ma perchè ti incavoli?
 

elleboro

Florello
vi rendete conto che abbiamo tutti parlato di tradimento, senza specificare cosa sia esso per ciascuno di noi? E se si possa intendere in uguale maniera per lei o per lui?

Per esempio per me, un tradimento sessuale CASUALE, magari lontano da casa, non mi preoccuperebbe più di tanto (basta non fosse una abitudine, ovviamente). Mentre mezz'ora, mano nella mano, a guardare un tramonto
mi farebbe soffrire molto di più, da parte del coniuge.

Se penso a me stessa, la situazione si capovolge. Non farei mai il primo, in presenza di un partner fisso. Il secondo lo considererei al pari di
una unità di emozioni nella lettura di una poesia.
 

filippolitti

Giardinauta
Cara Elleboro, ti garantisco che qualsiasi tuo partner apprezzerebbe mooooooooolllllllllllltttttttttttttttooooooooooo il tuo pensiero!!!
 
Ultima modifica:

Eltuena

Guru Giardinauta
filippolitti ha scritto:
Cara Elena, ti garantisco che qualsiasi tuo partner apprezzerebbe mooooooooolllllllllllltttttttttttttttooooooooooo il tuo pensiero!!!

A quale Elena ti riferisci?

Io non ho mai tradito. Un paio di volte, spinta dall'atteggiamento del mio ex, sono stata tentata, per ferirlo, non altro, ma il il mio amor proprio mi ha fermata. Di me stessa non posso fare a meno, mentre di lui.....
 

Scatolina

Guru Giardinauta
volpe ha scritto:
quindi secondo voi vale la pena tradire?
fregarsene del matrimonio e della promessa fatta? magari anche dei figli?
incoroniamo il nostro io e mettiamo Dio sotto i piedi?

Non credo che il tradimento sia inteso solo nell'ambito del matrimonio... si può tradire anche il fidanzato, si può tradire un amico, si possono tradire i propri genitori.... :(
In ogni caso non è mai bello, ma purtroppp non è sempre possibile evitarlo.... soprattutto per debolezza d'animo.....

Vi prego di evitare di parlare di Dio in questo forum, come è anche stato espressamente scritto nel regolamento.




PS: sono stata debole in passato, ma ho imparato molto da questo, e credo che ogni errore serva per migliorarsi.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Mi spiace aver urtato la sensibilità di qualcuno. Assolutamente non volevo. Mi spiace anche che qualcuno pensi e probabilmente è vero che io abbia violato il regolamento del forum, non volevo essere scurrile o pornografica, parlare di tradire non vuol dire necessariamente parlare di SESSO, si può tradire anche la fiducia di un amico (anche se la mia domanda non si riferiva ad un amico ma nemmeno lo escludeva a dire la verità) o se ne può comunque parlare in generale senza arrivare ai particolari.
Comunque fatemi i complimenti mi sono beccata la prima negatività sulla reputazione: mancanza di sensibilità.
 

spadino

Giardinauta
milkshake ha scritto:
In base al regolamento del forum:

8) NON sono graditi discorsi di POLITICA, SESSO E RELIGIONE; le discussioni su questi temi verranno chiuse.

:Saluto:

Milk, non ho ancora finito di leggere tutto il 3D, quindi potrei dire cose già dette, ma le corna non è parlare di sesso, bensì di un "modo di agire" ogi fin troppo diffuso nella nostra società. Non sto a sindacare se tal modo d iagire sia o no giusto, però una cosa è certa, non vi è nessuna connessione esplicita al sesso, ovvero non si parla di sconcezze, anzi di un costume direi panglobale, che varrebbe la pena guardare e approfondire con i dovuti modi, ovviamente, senza urtare la sensibilità di nessuno (ma poi chi è troppo sensibile all'argomento può decidere di non leggere il post)

Ciaux:Saluto:
 

spadino

Giardinauta
...........ho finito di leggere...............wow che argomentino niente male.......

Prima di tutto però volevo dire a Rosa che secondo me volpe ha avuto una boutade infelice e le è sfuggito il senso di ciò che dicevi.

Poi, volpe (so che ti diventerò antipaticissimo), secondo me devi leggerti un pò meglio la Bibbia e li troverai una frase che riassume tutto: "scagli la prima pietra chi è senza peccato". La Religione deve venire in aiuto a noi stessi per capirci e non in aiuto per giudicare gli altri ( o magari io non ti ho capita ed allora perdonami)

Torno al tema, io ero affetto da fighite acuta :D , nel senso che correvo dietro a qualsiasi paio di gambe lunghe, sottili e affusolate mi passasse vicino e, dato che, come mi ha detto una mia amica sono un "bel brutin",...............:froggie_r :froggie_r.............. era un bel da fare.

Ciò mi faceva pensare che se mai mi fossi fidanzato o sposato, sarei stato il più grosso fedigrafo della Terra, quindi lungi da me il pensare ad una storia seria, o al fare soffrire qualcuno.

Poi un giorno ho conosciuto mia Moglie e qualcosa è cambiato.
Anche se le Donne continuano a piacermi (visto che mia Moglie ne è la prova vivente :ciglione:), vi giuro che prima di perdere ciò che di bello c'è in casa mia, ci penso su non 2 ma 1000 volte. E poi mi chiedo, cosa potrei fare con un'altra che già non faccio, qual è il piacere di tradire la Persona con la quale vivio ogni emozione, che è la fornitrice ufficiale dell'aria che respiro (forse sembrerò melense, ma vi giuro che è così).
Deduco, quindi, che un tradimento potrebbe nascere da una crisi, da un non stare più bene insieme, ma allora, forse, prima di compromettere qualcosa di bello, varrebbe la pena parlarne e se poi non si arriva da nessuna parte, invece che tradire, sarebbe meglio lasciarsi; salveremmo almeno il ricordo di Noi. Si, perchè secondo me, un tradimento, alla fine non distrugge solo il rapporto, ma anche i bei momenti vissuti insieme, il ricordo di ciò che esiste di Noi come coppia.

O forse mi sbaglio???
 

RosaeViola

Master Florello
Spads, so bene anch'io che volpe ha travisato completamente il senso del post che ho scritto, ciò non toglie che ci si dovrebbe astenere da paternalismi futili e superficiali e tantomeno giudicare.

Ribadisco che poteva essere superato il malinteso, ma anche la sua ultima risposta di ieri sera, non ha fatto altro che confermare quanto già palese.

E adesso la pianto qui...ho parlato anche troppo su una cosa così assurda.
 
T

teresatita

Guest
dai Rosa...non ti curare di loro..........ma........guarda.................
 

milkshake

Giardinauta
spadino ha scritto:
Milk, non ho ancora finito di leggere tutto il 3D, quindi potrei dire cose già dette, ma le corna non è parlare di sesso, bensì di un "modo di agire" ogi fin troppo diffuso nella nostra società. Non sto a sindacare se tal modo d iagire sia o no giusto, però una cosa è certa, non vi è nessuna connessione esplicita al sesso, ovvero non si parla di sconcezze, anzi di un costume direi panglobale, che varrebbe la pena guardare e approfondire con i dovuti modi, ovviamente, senza urtare la sensibilità di nessuno (ma poi chi è troppo sensibile all'argomento può decidere di non leggere il post)

Ciaux:Saluto:
... nemmeno io, mi pare, ho sindacato su qualcuno o qualcosa: si parlava del regolamento ed ho riportato il punto in questione.
:Saluto:
 

milkshake

Giardinauta
ErikaErika ha scritto:
Mi spiace aver urtato la sensibilità di qualcuno. Assolutamente non volevo. Mi spiace anche che qualcuno pensi e probabilmente è vero che io abbia violato il regolamento del forum, non volevo essere scurrile o pornografica, parlare di tradire non vuol dire necessariamente parlare di SESSO, si può tradire anche la fiducia di un amico (anche se la mia domanda non si riferiva ad un amico ma nemmeno lo escludeva a dire la verità) o se ne può comunque parlare in generale senza arrivare ai particolari..
In effetti il titolo del post è: avete mai tradito?... Però, guarda un pò, abbiamo pensato tutti (almeno chi è intervenuto) la stessa cosa, cioè che ti riferissi al rapporto di coppia.

ErikaErika ha scritto:
Comunque fatemi i complimenti mi sono beccata la prima negatività sulla reputazione: mancanza di sensibilità.
Mi dispiace: nessuno voleva che accadesse questo...
:Saluto:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ale, ecco, diciamo che mi capita qualche volta anche a me quello che descrivi.

Per chiarezza sul motivo di una domanda del genere da parte mia:
Ho avuto solo due lunghissimi fidanzamenti di quelli "seri", niente cottarelle finite in breve tempo o avventure con colleghi o sconosciuti... mi capita alcune volte di sentirne parlare le colleghe e io mi dico: mi sono persa qualcosa a non aver mai mai mai avuto un'avventura nonostante me ne sia capitata l'occasione? Probabilmente no mi dico, ma poi... come faccio a parlare se non sò cosa vuol dire essere giovane e lasciarsi andare con un bel ragazzo conosciuto in vacanza quando il tuo fidanzato/marito è magari al lavoro? Non posso saperlo perchè non l'ho mai fatto. Posso solo essere ragionevolmente sicura che non sarebbe bello perchè me ne pentirei amaramente perchè non è giusto, perchè mancherei di rispetto all'amore che provo per il mio compagno... Ma poi mi capita di chiedermi quanto mi sono persa in gioventù, quando ero giovane carina e libera da legami per aver seguito la buona educazione e quello che era giusto e morale e non disdicevole? Alcune volte credo che qualcosina mi sono sicuramente persa e che è un delitto imbrigliare la spensieratezza dei vent'anni, ma poi mi dico che ho operato delle scelte mie e nessuno mi ha costretto... ma quanto di quello che facevo era mio? Quanto era indotto dall'educazione e dall'ambiente? Sicuramente molto. E adesso che ho un legame stabile con una persona che amo? Se mi capita che mi sfiori la mente un tradimento quanto è giusto o sbagliato? Sto facendo lo stesso errore dei vent'anni? Una mia amica per esempio è sposata e entrambi non danno eccessiva importanza alla fedeltà... diciamo "fisica"... viaggiano molto, sono spesso separati per mesi per motivi di lavoro e sebbene non si mandino una cartolina con su scritto "Ieri sera sono stato un fenomeno con una conosciuta al ristorante" nemmeno si telefonano diciotto volte al giorno per gelosia e nemmeno si fanno troppe domande o reciproci problemi... quindi non è fuori dal mondo anche il tradimento all'interno dell'amore e mi chiedo... il mio compagno mi dice che non mi tradirebbe mai perchè me lo deve dire o perchè lo pensa veramente? Bel casino eh? Bè capita di entrare in loop.

Per elleboro: mi interessano le vostre risposte perchè è come parlarne con delle amiche, alcuni di voi SONO amici, ci si scambiano opinioni ed esperienze di vita e ci si sente meno soli... non è che di certe cose se ne può parlare col capoufficio o con i colleghi e anche con le amiche... ecco ci vuole il momento giusto.

*ALE* ha scritto:
Tradito? No mai pero' ho pensato spesso di farlo e lo penso tutt'ora ogni volta che vedo una certa persona ma credo che mi farei schifo da sola e allora tento di reprimere questi pensieri, per ora sono abbastanza forte.
 
Alto