Orazio Baglieri ha scritto:
Ciao,
intervengo solo per esprimere un mio pensiero , per quanto il post richiedeva una risposta sincera, credo che in pochi hanno detto la verità:flower: , tanti una bugia:martello2 , molti non l'hanno voluta dire:cool3: e non sono intervenuti.
Ciaoooo.
Bhe, nessuno di questi è da biasimare: è un argomento delicato, personale, difficile da affrontare... Inoltre pensavo che, per via del regolamento, il post sarebbe stato bloccato.
Personalmente non ho mai tradito.
Ho conosciuto un amico che l'ha fatto, ma era in un momento delicato della propria vita, ha avuto il coraggio di affrontare il discorso con la sua compagna ed insieme hanno ricostruito il rapporto. Ora sono più uniti che mai.
C'era un conoscente che, invece, tradiva la moglie per abitudine, lo considera uno stile di vita perchè pensa di essersi sposato troppo giovane.... adesso il matrimonio è quasi inesistente...
Questi due esempi estremi mi servono per dirti che la questione è quanto mai delicata e personale, dipende da troppe cose: la forza del carattere, l'amor proprio, la cultura personale, il momento in cui si vive.... e chissà da quant'altro!
:Saluto:
PS: Orazio, tu cosa ne pensi dell'argomento?