• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avete mai tradito? Conoscete qualcuno

P

Piera1

Guest
Da quando sono sposata non ho mai tradito mio marito e nemmeno lui. Tempo fa la mia vicina riceveva sempre un amico quando il marito non c'era, su questo si è fatto un gran parlare ma io se non vedo con gli occhi miei non credo.

Orazio Baglieri

Giardinauta
Ciao,
intervengo solo per esprimere un mio pensiero , per quanto il post richiedeva una risposta sincera, credo che in pochi hanno detto la verità:flower: , tanti una bugia:martello2 , molti non l'hanno voluta dire:cool3: e non sono intervenuti.
Ciaoooo.

Clorophilla

Florello
Orazio Baglieri ha scritto:
Ciao,
intervengo solo per esprimere un mio pensiero , per quanto il post richiedeva una risposta sincera, credo che in pochi hanno detto la verità:flower: , tanti una bugia:martello2 , molti non l'hanno voluta dire:cool3: e non sono intervenuti.
Ciaoooo.

Orazio, perchè dici così???
Io sinceramente posso dire di non avere mai tradito, volendo potevo anche non inserirmi in questo post perchè comunque è una cosa mia, però, dato che l'argomento è stato sollevato, ho risposto.
Come non amo la falsità nel rapporto perchè mi sentirei falsa prima con me stessa , non la amo ovunque io sia. Anche qui.:).
A costo di sembrare anacronistica o chissà cosa dico quello che penso e sento e faccio o al limite, se non lo voglio dire, non intervengo.

Ciao

milkshake

Giardinauta
Ciao,
Ciaoooo.

Bhe, nessuno di questi è da biasimare: è un argomento delicato, personale, difficile da affrontare... Inoltre pensavo che, per via del regolamento, il post sarebbe stato bloccato.
Personalmente non ho mai tradito.
Ho conosciuto un amico che l'ha fatto, ma era in un momento delicato della propria vita, ha avuto il coraggio di affrontare il discorso con la sua compagna ed insieme hanno ricostruito il rapporto. Ora sono più uniti che mai.
C'era un conoscente che, invece, tradiva la moglie per abitudine, lo considera uno stile di vita perchè pensa di essersi sposato troppo giovane.... adesso il matrimonio è quasi inesistente...
Questi due esempi estremi mi servono per dirti che la questione è quanto mai delicata e personale, dipende da troppe cose: la forza del carattere, l'amor proprio, la cultura personale, il momento in cui si vive.... e chissà da quant'altro!

:Saluto:

PS: Orazio, tu cosa ne pensi dell'argomento?

Orazio Baglieri

Giardinauta
Sono d'accordo con quello che dite sia tu che clorophilla, sicuramente ho esagerato nel dire che sono in pochi a raccontare la verità, voleva essere una provocazione all'argomento molto delicato e sicuramente personale.
Io penso quello che ho detto, e per quanto mi riguarda se mi fosse capitato lo direi difficilmente.

elleboro

Florello
si, io ho conosciuto molto bene (anzi no, non abbastanza bene) un uomo che lo faceva spesso. Solo che la moglie (io) non se ne era accorta perchè non era (anzi non è) capace di pensare che gli altri si abbassino a dire delle bugie..
Ovviamente sono separata da un tot.
Però mi fermo qui. Non capisco erika come la semplice risposta alla domanda possa essere interessante.
La domanda sarebbe interessante se si entrasse nel groviglio della vita per sapere, come, quando, con chi. Ma dubito che qualcuno/a ne abbia voglia.

Oleander

Guru Giardinauta
Io penso quello che ho detto, e per quanto mi riguarda se mi fosse capitato lo direi difficilmente.

vero...
anche perchè se io dicessi che ho tradito una, tre sette volte o che tradisco regolarmente....

voi che pensereste ????
o che sono uno........
oppure un mitomane.....

V

volpe

Guest
se siete sposati....mettetevi il paraocchi......
....lo so, sembra facile da dire, difficile da farsi....
....ma....fatelo x amore di Dio, almeno
anzi chiedete il Suo aiuto

V

volpe

Guest
scusami....ma i paraocchi per chi è tentato di tradire.....non per chi il tradimento lo subisce....
....l'aiuto di Dio, comunque, in tutti e 2 i casi
un bacione e fatti forza:flower:

elleboro

Florello
volpe, il tuo disegnino è molto grazioso.
la tua proposta quasi orrenda. Chiunque dei due dovesse mettersi il paraocchi.
Se uno non sa resistere alle tentazioni, forse è meglio che ne parli. Non che si metta il paraocchi...

comunque l'aiuto di Dio serve sempre, in qualsiasi occasione.

PS: scusa, ma CHI di noi dovrebbe farsi forza?

RosaeViola

Master Florello
volpe ha scritto:

Scusa e perchè mai?
Il problema non mi investe nemmeno di striscio e non vedo perchè dovrei farmi forza...

Guarda che il 3D l'ha aperto Erika, io ho solo risposto a te che dicevi di mettersi il paraocchi...

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Volpe, credo tu abbia frainteso quello che ho scritto.

Ho scritto in generale e non perchè io viva questo problema...
Se così fosse avrai già le risposte. Questo è garantito.

Non ho parole...:(

*ALE*

Apprendista Florello
ErikaErika ha scritto:
Lo chiedevo perchè qualche volta mi capita di fare pensieri strani e non mi piace... e mi sono chiesta "ma gli altri? Tradiscono magari solo col pensiero?"

Tradito? No mai pero' ho pensato spesso di farlo e lo penso tutt'ora ogni volta che vedo una certa persona ma credo che mi farei schifo da sola e allora tento di reprimere questi pensieri, per ora sono abbastanza forte.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
elleboro ha scritto:
volpe, il tuo disegnino è molto grazioso.
la tua proposta quasi orrenda. Chiunque dei due dovesse mettersi il paraocchi.
Se uno non sa resistere alle tentazioni, forse è meglio che ne parli. Non che si metta il paraocchi...

comunque l'aiuto di Dio serve sempre, in qualsiasi occasione.

PS: scusa, ma CHI di noi dovrebbe farsi forza?
Secondo me Volpe intendeva di mettersi il paraocchi nel senso di cercare di resistere alle tentazioni (guardando dritto senza farsi appunto distrarre).

coccinella40

Master Florello
Oleander ha scritto:
vero...
anche perchè se io dicessi che ho tradito una, tre sette volte o che tradisco regolarmente....

voi che pensereste ????
o che sono uno........
oppure un mitomane.....

é vero Oleander:lol: :lol: :lol: :love_4:

Alto