• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avete mai tradito? Conoscete qualcuno

Clorophilla

Florello
Anch'io avrei piacere di sentire un'esperienza vissuta soprattutto al femminile.
Ho coppie di amici separate per questi motivi, ho vissuto appieno il dramma della mia amica che in un secondo si è trovata il mondo addosso.
Senza avvertimenti, a detta di lei, senza nulla da poter presagire questa
situazione: di punto in bianco.
Mi chiedo spesso se però le dinamiche e motivazioni che conducono al tradimento si distinguono tra uomo e donna: può forse sembrare un discorso sessista ma l'ho appunto potuto constatare in molte coppie di amici: il lui che tradisce per puro divertimento e dichiara di amare alla follia la compagna e la lei che quando tradisce lo fa' per solitudine, per ricerca di nuovi orizzonti, per trascuratezza, a volte per ripicca...insomma di base c'è sempre una costante più sentimentale, più sofferta e meno ludica dell'uomo.
Naturalmente anche a questo c'è l'eccezione.

Voi non avete mai riscontrato questo?
Scusate, sono andata Ot rispetto al vs. concetto universale di amore ma è un quesito che mi pongo spesso, visto che indirettamente lo vivo.
grazie

V

veleno65

Guest
è vero cloro,la mia esperienza lo conferma appieno

per spadino:no,non racconterò qui nulla,mi avvalgo della facoltà di non rispondere perchè ogni cosa che scrivo potrebbe essere usata contro di me.comunque almeno non faccio supposizioni e non dico "se" e "ma",lo vivo sulla mia pelle..

Ultima modifica di un moderatore:

Clorophilla

Florello
veleno65 ha scritto:
è vero cloro,la mia esperienza lo conferma appieno

Cos'è vero Vel?? La prima o la seconda versione?? Il fatto che anche una donna si diverta tranquillamente senza ricercare chissacchè di così emotivamente coinvolgente e non sia più ormai una situazione rara o il fatto che generalmente e sottolineo generalmente, alla base ci sia un malessere di fondo con il proprio compagno che inevitabilmente, prima o poi, conduce ad altri lidi?
Scusami, sono in un periodo in cui ho bisogno di parole forti e chiare, non sono in vena di tanti giri e sofisticatezze espressive.
La tua esperienza raccontata entro i tuoi limiti di privacy potrebbe essere lo spunto e la molla per molte persone che stanno aspettando la bomba che scoppia.....e non ci perdi la faccia, molti te ne sarebbero grati...........

V

veleno65

Guest
a parte il fatto che siamo diversi,e viviamo e amiamo in maniera diversa,si tradisce per mille motivi.e quelli che hai elencato li ho riscontrati tutti.però le donne di solito tradiscono perchè continuano la ricerca,spesso vana,del principe azzurro anche dopo anni e anni di matrimonio,evidentemente non molto felice.questo sia a 20 che a 50 anni,che lo crediate o no.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non ho esperienza diretta di tradimenti, per fortuna, ma ho vissuto i tradimenti dei mariti delle mie amiche.

C'è una costante:
moglie petulante, bambina capricciosa

marito taciturno, schivo, non dice mai nulla e lascia che sia la moglie fare qualsiasi scelta

dovremmo imparare noi donne a crescere ed essere delle vere compagne e, gli uomini a non tacere, a dire quello che non gli va, assumersi il loro ruolo di capo famiglia.

La mi aè una sintesi forse troppo stringata, ma credo renda l'idea.

Per quanto riguarda il concetto universale di amore, credo che potrebbe attuarsi solo nel momento in cui tutti noi saremo Liberi :)

V

veleno65

Guest
indubbiamente la Libertà che vuoi attuare è quella ideale...comunque non mi ritrovo con la costante che hai citato

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ci credo, io ho parlato delle mie amiche e solo di quelle ho trovato questa costante.

Infatti le costanti sono quasi corrispondenti al numero delle coppie :)

seya

Master Florello
io sono esattamente come Tita, e credo che parlarne con il mio uomo sarebbe senz'altro la soluzione migliore.
nessuno è "al sicuro" da un possibile tradimento , a mio avviso.
la tentazione esiste per tutti.
poi ci sono individui più corretti e altri meno.
sta lì l'unica differenza.
certo se si è super innamorati, è difficile "vedere" altre persone, desiderarle magari un pò meno.

Alto