extrasunny
Giardinauta
si, e' uguale alla tua, ma ho letto che si chiama mammilaria gracilis cv arizona snowcap....
Allora rimarra' di tale altezza?!Il portainnesto è proprio pitaya (Hylocereus undatus).
Cresce in altezza solo se muore l'innesto.
Si usa tal portainnesto perchè la mammillaria in questione ha pochissima clorofilla oppure perchè non vive bene se è su proprie radici.
ScusaEcco appunto. Grazie Angil per essere arrivato prima. Sto facendo delle identificazioni, caso più unico che raro, visto che non ne so una e tu mi freghi il lavoro.....
Grazie, spero che fiorisca tra tutta quell'ovatta!!:LOL::LOL:Penso come tutte le cicce: terriccio molto drenante con inerti, acqua solo quando è asciutto, bagnare fino a che non esce dai fori e togliere l'acqua in eccesso dal sottovaso. Visto che l'hai appena comprata abituala pian piano al sole.
Perché no?Grazie, spero che fiorisca tra tutta quell'ovatta!!:LOL::LOL:
Beh, non ho mai visto una innestata fiorire...Perché no?
Beh, non ho mai visto una innestata fiorire...
Le piante innestate richiedono le cure adatte per il...portainnesto. più semplice di così...Allora rimarra' di tale altezza?!
Speravo crescesse!
Queste piante innestate richiedono particolari cure? Grazie
Per il momento preferisco tenerlo cosi, ho un po' paura a staccare l'innesto x farlo diventare una pianta a se' stante.Le piante innestate richiedono le cure adatte per il...portainnesto. più semplice di così...
Dell'innesto fregatene.
Se vuoi far crescere il portainnesto devi eliminare l'innesto e, una volta che ha fatto il callo, lo fai radicare in pomice pura. Il periodo è ottimale per farlo.
Scusami ancora, se lascio tutto cosi, il portainnesto non cresce in altezza, ma la mammillaria innestata si accresce col tempo, o resta tutto pietrificato?La pitaya che esigenze ha? GrazieLe piante innestate richiedono le cure adatte per il...portainnesto. più semplice di così...
Dell'innesto fregatene.
Se vuoi far crescere il portainnesto devi eliminare l'innesto e, una volta che ha fatto il callo, lo fai radicare in pomice pura. Il periodo è ottimale per farlo.