angelone54
Guru Giardinauta
Mai visto un attacco di acari di queste dimensioni. Faccio notare che la pianta domenica mattina non aveva nulla. Ho immediatamente spruzzato acqua con la manichetta e domani spruzzero' un acaricida.
Si, ne ho quattro molto vicini l'uno all'altro. Per fortuna ne hanno attaccato uno solo e me ne sono accorto in tempo.ma è un oleandro????
Si, questa mattina ho acquistato il Borneo della Bayer e l'ho dato a tutte le piante vicine. E' tanto che non piove e le temperature sono aumentate, anche quelle notturne 22° alle sette di mattino. Grazie per i suggerimentiCiao
è un evidente attacco di acaro,ragnetto rosso, devi intervenire subito visto che hai lasciato proliferare tantissimo l'acaro. E' polifago e può tranquillamente attaccare ogni pianta presente.
Magari fossero afidi. Purtroppo vedo che debellare gli acari non è per nulla semplice.Io uso l'epik della vithal, mi trovo benissimo e gli afidi dopo pochi giorni scompaiono
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ho dato un'occhiata alle piante e ho notato che nonostante le applicazioni dell'acaricida c'è ancora molto movimento sulle foglie. Posso ridare il Borneo immediatamente o altri prodotti magari più efficaci? Grazie
La struttura è di Flyppo.ciaoCiao Angelone, io mi inserisco nella tua conversazione perché ho notato la struttura su cui hai piantato l'oleandro... Io ho un terrazzo pavimentato simile al tuo e mi chiedevo se quella struttura poggia sulle mattonelle e come l'hai costruita... Scusa l'ot e in bocca al lupo per le tue piante!
Chiara
Inviato dal mio Lenovo K10a40 utilizzando Tapatalk