• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Astrophytum: è grave?

Silene

Esperta di Cactacee
Anche le mie sono così, solo che io non ho lasciato scoperto quel colletto ma l'ho interrato di più, è suberificazione se la parte non è molle.
 

Cassandra!

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda la "decapitazione" spero tu stia scherzando :)

Guendy:flower:
:storto: Veramente non stavo scherzando... :( Ovviamente però non volevo mica uccidere la mia pianta: intendevo fare una talea con tutta la parte sopra, come dicevano Tartamimmi e Reginaldo! :eek:k07:
Comunque grazie Guendy e tutti gli altri per i preziosi consigli e pareri :)

@ Guendy: l'hai più fatto il rinvaso di uno dei tuoi?
 

Guendy

Guru Giardinauta
@ Guendy: l'hai più fatto il rinvaso di uno dei tuoi?

Purtroppo non ne ho avuto il tempo. In ogni caso la pianta e' sana.
Tornando alla "decapitazione" pensaci bene. Far cicatrizzare la ferita e' un'impresa molto difficile e inutile se la pianta e' sana...Quindi falla solo se hai la certezza assoluta che sia marciume e considera che sono piu' le probabilita' di perderla definitivamente che di salvarla. Dico questo solo perche non vorrei che tu la faccia inutilmente....o almeno...questo e' quello che farei io. :)

Guendy:flower:
 
Alto