• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Assicurazione auto

Eltuena

Guru Giardinauta
L'assicurazione dell'auto dev'essere sempre intestata al proprietario oppure può essere a nome di un altro membro della famiglia?

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
eltu ha scritto:
L'assicurazione dell'auto dev'essere sempre intestata al proprietario oppure può essere a nome di un altro membro della famiglia?
La mia macchina è intestata a mè, la polizza con una classe molto bassa è intestata a mio marito.

Walnut

Giardinauta Senior
Mio fratello lavora in un'agenzia d'assicurazione, mi ha spiegato ora che l'assicurazione va intestata al proprietario dell'auto.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io sapevo che si può passare l'assicurazione da una persona all'altra quando ad es. si compra una macchina e il vecchio proprietario non giuda più, oppure se mio padre o mia madre non guidano più. E in tal caso si acquisice la stessa classe di merito.
Riguardo all'intestazione dell'auto, non è sempre vero che l'assicurazione va con il proprietario, però conviene intestare l'assicurazione a chi guida, perchè altrimenti non si acquisice la classe di merito e qualora un giorno si decidesse di stipulare una nuova polizza si dovrebbe ripartire da zero.
Ma non so se adesso le cose sono cambiate...

decky

Florello Senior
boba74 ha scritto:
conviene intestare l'assicurazione a chi guida, perchè altrimenti non si acquisice la classe di merito e qualora un giorno si decidesse di stipulare una nuova polizza si dovrebbe ripartire da zero.
Ma non so se adesso le cose sono cambiate...
fino a qualche anno fa bastava chiedere il cambio di nome e si acquisiva la classe dell'altro intestatario della polizza,ora non lo so :)

Alto