• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aspirafoglie

Serj Tankian

Aspirante Giardinauta
per le foglie ha senso comprare un aspirafoglie a scoppio o non sono efficenti e continuo ad andare di rastrello? sono circondato da querce secolari e ogni 3 gg sono pieno di foglie in giardino! consigli su modelli che funzionano con la F maiuscola e prezzi oppure lascio stare e continuo manualmente. Il giardino è circa 200-250 mq ma vi assicuro che 1 ora e mezza ogni 3 gg gliela devo dedicare a rastrellare foglie

Grappino

Esperto Sez. Prato
Per avere risposte più esaustive ti conveniva aprire il topic in sezione macchine. Comunque ti capisco alla grandissima ma ho come l'impressione che macchine veramente efficienti che aspirino senza inceppar si con foglie di quercia costino e pesino un bel po

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
le foglie di quercia, se ben secche, vengono su facilmente dato che son piccole.
un buon soffiatore aspiratore che può fare al caso è un mcculloch che si trova in vendita intorno ai 200 euro.
chiaramente per diversi tipi di fogliame o di materiale da aspirare si rendono necessarie macchine di qualità e prezzo assai superiori.

DALMONTE

Giardinauta Senior
Io ho questa dell'AGRI FAB e va da Dio! Ci tiri sù foglie di qualsiasi tipo,e in più l'erba falciata[video=youtube;0lvKB40KVhI]http://www.youtube.com/watch?v=0lvKB40KVhI[/video]
Pagata 380€. Capacità 430 Lt. Larghezza lavoro 106 cm

Serj Tankian

Aspirante Giardinauta
fantastica! peccato che io ho mica il trattorino per trainarla!
Io ho questa dell'AGRI FAB e va da Dio! Ci tiri sù foglie di qualsiasi tipo,e in più l'erba falciata[video=youtube;0lvKB40KVhI]http://www.youtube.com/watch?v=0lvKB40KVhI[/video]
Pagata 380€. Capacità 430 Lt. Larghezza lavoro 106 cm

Serj Tankian

Aspirante Giardinauta
se mi dici che è affidabile e potente e non devo passarlo 300 volte per aspirare bene le foglie potrei farci un pensierino...
le foglie di quercia, se ben secche, vengono su facilmente dato che son piccole.
un buon soffiatore aspiratore che può fare al caso è un mcculloch che si trova in vendita intorno ai 200 euro.
chiaramente per diversi tipi di fogliame o di materiale da aspirare si rendono necessarie macchine di qualità e prezzo assai superiori.

Alto