• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba mulching

seventreee

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vorrei tanto cambiare il mio attuale tagliaerba e sono alla ricerca di consigli. Ho navigato tra i vari post al riguardo ma ho capito che ogni caso è soggettivo, quindi ripropongo il mio.
Ho un prato semi rustico di circa 250 mq, rifatto due anni fa con erba tipo loietto; pianeggiante con solo 3 piante da frutto e qualche arbusto sul perimetro. Attualmente ho un tagliaerba Alpina con motore a scoppio Briggs&Strutton, mod. M40-125C, a spinta, con il quale mi troverei abbastanza bene, se non che ha il cesto di raccolta limitato e non ha una soluzione mulching, per cui perdo molto tempo - e fatica - a svuotare il sacco, raccogliere tutta l'erba (che nonostante il sacco resta comunque in gran quantità al suolo) e portare diversi sacchi pesanti in discarica. E' un lavoro che solitamente faccio ogni 10/15 gg. Per questo motivo sto pensando ad un tagliaerba con funzione mulching che mi risparmi tutta questa fatica. Cercando tra modelli semi professionali, sarei orientata sempre su quelli con motore a scoppio, ma vedo che ce ne sono parecchi anche a batteria. Il mercato è vasto e mi è difficile orientarmi; temo di spendere soldi per un errato acquisto.
Con un budget massimo di € 500/600, sapreste consigliarmi un buon macchinario, con un buon compromesso tra qualità/prezzo, e sapreste dirmi il vantaggio di quelli a batteria rispetto a quelli a motore?
Grazie in anticipo per i vostri consigli e pareri.
 
Alto