• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arriva la primavera!!!

pampam

Giardinauta Senior
Roby io aspetterei a mettere fuori le surfinie: non credo che il tempo si sia ancora completamente stabilizzato.
Di solito la tradizione vuole che gerani e surfinie vadano portate fuori dopo il 25 aprile (così mia mamma ha sempre detto e fatto.....)

P

piera57

Guest
io non so quanti gradi ci sono da me, però l'aria è pungentemente fredda!!!! di notte mi sembra che non andiamo sotto zero, almeno lo spero! i ciclamini li ho messi sul davanzale e una cassetta di gerani sul terrazzo...

Eltuena

Guru Giardinauta
Io sono in ufficio e non mi rendo conto, ma dicono, che fuori, fa un caldo da stare in manica di camicia. E lo sapevo, la primavera è arrrivata di botto ed io (come quasi tutti) ho da fare taaaaaaaantissime cose. Guardo il lato positivo della cosa, perderò un paio di kg. Non male, direi.

Scatolina

Guru Giardinauta
Io ho tolto le grasse dalla serrra, innaffiate e tirato fuori la calla che ha due fiori in arrivo...
ravvivato un po il terreno nei vasi... e concimato!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
piera57 ha scritto:
io non so quanti gradi ci sono da me, però l'aria è pungentemente fredda!!!! di notte mi sembra che non andiamo sotto zero, almeno lo spero! i ciclamini li ho messi sul davanzale e una cassetta di gerani sul terrazzo...
.................... aria fredda :confuso: ma che ciai ....... un vicino che ti soffia aria gelida :D all'ombra ci sono 15 °C al sole mooooooolti di più, infatti ho lasciato aperto le porte finestre perchè entra il caldo ........ infatti non ho nemmano acceso il riscaldamento .......... a fare è sui 18.9 °C :eek:k07: stanotte si è arrivati a 3 °C, ma sul mio balcone che è riparato a 6 :Saluto:

P.S. le mie grasse le ho levate dalla serra ieri, ma ancora non le bagno :coniglio:

P

piera57

Guest
oh! PAT, oggi non sono uscita, ma ieri io congelavo..... sicuramente sono io che non sono a posto..... sapessi la notte quanto freddo ho!
Ti ringrazio vuol dire che per i ciclamini va bene.... grazie!!!

Pat

Membro dello Staff
piera57 ha scritto:
oh! PAT, oggi non sono uscita, ma ieri io congelavo.....
................ quindi "domani" ci dirai che "oggi" faceva caldo :lol: :eek:k07: :lol:

P

piera57

Guest
Pat ha scritto:
................ quindi "domani" ci dirai che "oggi" faceva caldo :lol: :eek:k07: :lol:
fuppa!!!! PAT, non sono uscita nel senso almeno un'ora, sul mio terrazzo c'è vento freddo e....domani non so dirti!
se non mi credi......vieni a sentire? ..... oppure è il mio termometro corporale che non funziona più!!!!! e questo è preoccupante!!!

Ultima modifica di un moderatore:

Pat

Membro dello Staff
................. adesso è tardi, tempo scaduto :lingua: ho acceso il riscaldamento :Saluto:

P

Piera1

Guest
Anche qui in Sicilia è spuntato il sole, finalmente non nè potevo più di pioggia e vento. Ho cominciato a fare un pò di giardinaggio, ho dato il confidor a parte dei gerani, ho messo nei vasi le piantine nuove nate da talee e questa mattina è sbocciata la prima camelia, bellissima, meravigliosa, anche i tulipani si stanno preparando alla fioritura.:hands13:

pampam

Giardinauta Senior
Anche oggi la giornata si preannuncia splendida. Meno male la primavera sta arrivando!!! Dopo tutta quella neve.....
I fiori, grazie a questo caldo si stanno comportando bene nel senso che pian piano fanno capolino nei vasi (lo strano è che mi sono già fioriti i giacinti e i crocus ancora nulla: bah!!!)
Speriamo che queste belle giornate durino anche se ho forti dubbi. A breve a Varese arriva il Luna Park e la storia dice che quando le giostre arrivano incomincia a diluviare. Povera me stanno già mettendo i cartelloni e le luminarie quindi vuol dire che stanno ARRIVANDOOOOOOOO. Adesso vado fuori a sbirciare le date....

spot

Maestro Giardinauta
Oggi si sta davvero bene.... (tranne i raffreddori!)
Che dite, posso mettere giù le Clematis comprate al lidl?
:flower: :flower: :flower: :flower:

luckybamboo

Florello Senior
spot ha scritto:
Oggi si sta davvero bene.... (tranne i raffreddori!)
Che dite, posso mettere giù le Clematis comprate al lidl?
:flower: :flower: :flower: :flower:

:eek: Clematis al Lidl? quando quando, perchè le ho perse???? :cry:
ma domattina son là davanti alle 8.30! :ciglione:

tulipa

Giardinauta Senior
anche oggi di preannuncia una giornata meravigliosamente bella... peccato che ho tosse e raffreddore.................uffi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![image]http://digilander.libero.it/tatifansclub/faccine/bonk.gif[/image]

Alto