• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arriva il generale inverno....è ora di ritirare i fiori....

lory82

Apprendista Florello
Ciao! Io abito nei pressi di Taranto, inverni generalmente miti, ma quest'anno un freddo! Abbiam avuto la neve! e ci ha colti impreparati! avevo ancora gerani in fiore, lantane, ibiscus, tageti, catharantus, tutto in fiore. Perfino una surfinia che speravo di conservare per l'estate prossima! Io serre non ne ho... Aspetto che almeno sbuchi un pò di sole a riscaldare un pò le mie povere pianticelle! non posso rientrarle la note, ci metterei minimo due ore ogni volta... Che tristezza...
 

^CORRI^

Aspirante Giardinauta
Ciaoooo
Ragazzi ma perchè comprare quelle serrette anoressiche? con pochi soldi comprate le scaffalature metalliche, potere regolare i ripiani in altezza, potete allungarli in altezza, affiancarli, insomma potete divertirvi come volete...agli iper ne ho visti di gialli, rossi ecc... e durano davvero tanto... per la copertura soliti teli in plastica trasparente o tnt. Lomin hai fatto bene.
Ciao Corrado
 

Seri_F

Aspirante Giardinauta
Help...

Ciao a tutti...Mi dispiace non essere stata molto presente sul forum...ma causa lavoro leggo solo oggi i vostri saggi consigli...Ho comprato anch'io una serretta di quelle a tre piani e terrorizzata dalla neve (QUI RARISSIMA) dei giorni scorsi ho diviso le piantine - che ho da neanche un anno - fra la serra (sul balcone ad est) e la veranda...Oggi piove...Sono preoccupata per le mie bignonie FIORITE :flower: che sono rimaste al freddo e le mie eugenie (le ho in grandi vasi - esposizione nord). Per ignoranza e timore sono tre giorni che non apro la piccola serra (ho le roselline IN FIORE :cry:, la lavanda, l'azalea, una gaultheria procumbens e due kalanchoe IN FIORE)...SIGH...Faccio bene o male???HELP! spero che questo tempaccio si calmi...:confused:

grazieeee :flower:
 

lory82

Apprendista Florello
Mi auguro anch'io che questo brutto tempo passi al più presto! Che da noi, Seri, non siamo abituati a vedere!
 
Alto