Valtellinese
Giardinauta Senior
Qui ieri sera sembrava di essere in mezzo a un tornado e quindi tornata dal lavoro che già imbruniva mi sono decisa a mettere il cappottino alle mie pianticelle.
Il mandarino e la pandorea li ho coperti con il cappuccio così com'erano e li ho spostati contro un muro.
Mentre il plumbago non ce l'ho fatta a tagliuzzarlo, quindi gli ho solo tagliato i rami più lunghi mentre ho lasciato quelli più corti ancora con tutti i fiori. Non si sa mai, magari settimana prossima la temperatura risale e posso godermi ancora i suoi bellissimi fiori.
Che strano effetto facevano le piante al buio ricoperte, sembravano dei fantasmini sballottati dal vento :ros:
Mi è venuto un dubbio però: è il primo anno che adopero il tnt e mi sembra tanto leggero per proteggere veramente dal freddo. E se ne mettessi due uno sopra l'altro???
Comunque mi sa tanto rumore per nulla, stamattina decisamente la temperatura non è artica. Forse qui nel nord-ovest è andata meglio perchè erano previsti venti di fon. Vedremo per il week end.
Già qua da noi al Nord-ovest col foehn ci salviamo all'inizio....poi però quando cessa son dolori, ieri pomeriggio qui in Valtellina come è arrivato il vento la temperatura è salita a +21°C!!!, stanotte si è placato il vento e la temperatura si è schiantata a 0°C in alcune zone!.
:Saluto: