• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arriva il caldo, concimazione?

irendul

Aspirante Giardinauta
CIao ragazzi, da me a nord est il caldo inizia a farsi ormai sentire e quando non tempesta arriviamo a picchi di 32 33 gradi. Per un prato di festuca arundinacea e poa pratensis devo fertilizzare con qualcosa come pre estivo? In che valori di NPK? Immagino 0 fosforo
 

ztm

Apprendista Florello
All'atto della posa non è stata fatta nessuna concimazione?
Comunque puoi dare un'antistress, magari non eccedere molto nelle dosi, cioè danne meno di quanto consigliato sulla confezione.
Il terzo numero dovrebbe essere circa il doppio del primo.
Tendenzialmente dovresti darlo prima che arrivi il grande caldo, perché se lo scopo è quello di stimolare la radicazione per resistere meglio alla siccità, non è che l'effetto sia istantaneo.
 

ztm

Apprendista Florello
Sì, anche prima di subito :)
Esatto, una cosa del genere. La terna classica è 10-5-20, comunque vedi tu quale preferisci, ce ne sono tanti.
Nel dubbio è meglio un concime di qualità, a meno che tu non abbia pochi metri e possa quindi prendere delle confezioni piccole, che non ti porti quindi avanti per anni.
 
Alto