• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Con cosa concimo il mio prato

samfdk

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un prato composto da festuca arundinacea 90% e poa pratensis 10%. Circa 2 mesi fa ho concimato con un 20-5-8 e adesso mi trovo a dover fare un'altra concimazione prima del grande caldo. A dire il vero, qui ci sono già 30 gradi da una settimana, solo che se aspetto, devo farlo a metà settembre.
Sono andato in due negozi di zona e nessuno ha concimi per l'estate ( tipo summer K della Bottos o robe del genere ), in tutti e due i negozi mi hanno detto che non prendono quei tipi di concime perchè qui da noi ( vivo in Trentino a 600 m.s.l.m ) l'estate non è così lunga e calda come nel centro/sud Italia, quindi quella tipologia di concime è poco richiesta. Può essere vero?
Lui mi consiglia questo prodotto che è un 9-16-14:
http://www.valagro.com/it/area-rise...241472G36P1S9_Actiwin_4Kg_Semina-Impianto.pdf
L'hanno scorso, più o meno in questo periodo mi sembra che avevo dato questo rinverdente ed era venuto bene:
http://www.valagro.com/it/area-rise...ts/4201572G36P1S9_Actiwin_4Kg_Rinverdente.pdf
In alternativa dovrei prendere il bottos summer K, però mi scoccia sborsare 100€, il sacco da 25Kg costa quasi 90 € + S.S.
Potrebbe andare bene il bottos slow K, costa la metà e potrei darlo anche a ottobre come pre invernale.
 
Ultima modifica:

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
Il concime che ti consiglia è un 9-16-14 quindi una terna con alto titolo di fosforo, consigliabile per una semina o trasemina...
A te serve un concime con alto titolo di potassio(antistress estivo) quindi con il terzo numero della terna più alto degli altri tipo il summer k(10-0-30) o il compo floranid antistress 10-5-20
 

samfdk

Aspirante Giardinauta
Il concime che ti consiglia è un 9-16-14 quindi una terna con alto titolo di fosforo, consigliabile per una semina o trasemina...
A te serve un concime con alto titolo di potassio(antistress estivo) quindi con il terzo numero della terna più alto degli altri tipo il summer k(10-0-30) o il compo floranid antistress 10-5-20
Quindi slow k bottos andrebbe bene? È un 12-6-18. Non capisco questa differenza di prezzo dei bottos, il summer k 10-0-30 costa il doppio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Antonio81

Giardinauta Senior
ci vuole tanto potassio per evitare che col caldo diventi troppo giallo ;) a parer mio il migliore è quello della bottos si dice quanto spendi mangi :D:D
 

maxz64

Giardinauta
Quindi slow k bottos andrebbe bene? È un 12-6-18. Non capisco questa differenza di prezzo dei bottos, il summer k 10-0-30 costa il doppio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Perché ha quasi il doppio di K e ha il 100 di N lenta cessione, mentre lo slow K ne ha metà (e la metà rapida fa più male che bene).
Quindi paghi il "doppio" perché hai "più del doppio"

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 
Alto