Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Passeggiando per l'entro costa della Provenza, ho notato diverse di queste piante le cui foglie sono davvero profumate....odori che ricordano salvia, timo e rosmarino. Qualcuno le conosce? Ne ho recuperato alcuni semi e ho provato a piantarli a casa, vediamo!:food:
Ho cercato e dovrebbero essere loro. Il cisto ho pensato fosse aromatica perche' le foglie hanno un profumo veramente buono! Mi ricordava la salvia e il rosmarino:food:.
Ho trovato anche una pianta che profumava intensamente di origano ma l'aspetto era molto diverso da quello dell'origano classico...purtroppo non ho una foto di quella.
Ciao Pallino, in realta' dopo un po' di ricerche credo di averla identificata come una specie selvatica di timo. Purtroppo non sono riuscito a recuperare semi di quella, maledizione!:martello:
ivann, la piantina di cui parli, soprattutto se erano le foglie a profumare di origano, probabilmente è la santoreggia... tu l'hai vista? hai presente la piantina? se è questa....
ivann, la piantina di cui parli, soprattutto se erano le foglie a profumare di origano, probabilmente è la santoreggia... tu l'hai vista? hai presente la piantina?
Ciao, se ricordo bene le foglie erano uno piu' piccole, scure e fitte. Forse la santoreggia montana ci assomiglia un po' di piu', ma anche quella ricorda l'origano come odore?:confuso:
Grazie per i tentativi! Comunque posti bellissimi in Provenza, ogni passeggiata che facevo mi mettevo ad annusare tutti i tipi di piante che trovavo! Che mania...