• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aromatiche invernali

alexia62

Giardinauta
Salve a tutti! Quali piante aromatiche posso piantare in questa stagione che resistano al gelo? Oltre al rosmarino salvia e timo che naturalmente ho gia'....grazie:)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ce la maggiorana,la Melissa,la ruta,menta e il peperoncino nero invernale. . .le erbe sono la mia pazzia. . .vedi sul mio profilo la collezione ancor non finita ancora buonanotte e Sogni d or cara alexia
 

miciajulie

Fiorin Florello
alexia, visto il tuo clima non so quale siano adatte da piantare ora. vediamo se si fa vivo qualcuno che conosce bene le nostre peculiarità climatiche. la menta resiste piuttosto bene, ma il periodo di impianto non so se è adatto
 

carne

Florello Senior
Io abito un po' + su di alexia ma in quanto a clima saremo uguali.
Quelle che mi hanno sopportato il gelo dell'anno scorso sono praticamente tutte però non erano talee, quindi in avvenire le potrai lasciare fuori pure tu.
Per quelle che compri quest'anno, per la prima volta le terrei riparate, a primavera del prox anno le interri e le lasci.
 

alexia62

Giardinauta
Io abito un po' + su di alexia ma in quanto a clima saremo uguali.
Quelle che mi hanno sopportato il gelo dell'anno scorso sono praticamente tutte però non erano talee, quindi in avvenire le potrai lasciare fuori pure tu.
Per quelle che compri quest'anno, per la prima volta le terrei riparate, a primavera del prox anno le interri e le lasci.
Allora mi conviene comprarle direttamente in primavera, adesso il posto in casa non ce l'avrei, ho troppe piante da ricoverare!!!:D...grazie carne!
 

Pam

Apprendista Florello
Allora mi conviene comprarle direttamente in primavera, adesso il posto in casa non ce l'avrei, ho troppe piante da ricoverare!!!:D...grazie carne!
Ciao,
io ne ho prese 3 nuove la scorsa settimana (melissa, santoreggia e maggiorana) e le ho piantate nell'orto,:confuso: penso di mettergli sopra una copertura di TNT e...speriamo che me la cavo.:D Una pianta di maggiorana già l'avevo e mi ha passato l'inverno scorso indenne, era coperta col TNT.
:Saluto:
 

alexia62

Giardinauta
Ciao,
io ne ho prese 3 nuove la scorsa settimana (melissa, santoreggia e maggiorana) e le ho piantate nell'orto,:confuso: penso di mettergli sopra una copertura di TNT e...speriamo che me la cavo.:D Una pianta di maggiorana già l'avevo e mi ha passato l'inverno scorso indenne, era coperta col TNT.
:Saluto:
Se le devo piantare per poi coprire subito,allora preferisco aspettare:rolleyes:...le terrei in casa ma davvero non ho più posto! sigh sigh....:boh:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che brutta storia eh alexia quando proprio non ce posto vero?mio marito prima del giardino che ho vendendomi la mia grossa moto disse a un certo punto tutto arrabto:- Oi Mari' o loro o noi! Qui non si può più circolar ! Il troppo e' troppo!ora pero' e' solo tutto un brutto ricordo eh eh
 

Pam

Apprendista Florello
Che brutta storia eh alexia quando proprio non ce posto vero?mio marito prima del giardino che ho vendendomi la mia grossa moto disse a un certo punto tutto arrabto:- Oi Mari' o loro o noi! Qui non si può più circolar ! Il troppo e' troppo!ora pero' e' solo tutto un brutto ricordo eh eh
Ciao,
tuo marito ti ha venduto la moto e poi si lamenta che non ha posto?:confuso::D
Eh si, adesso sarà un brutto ricordo hai pure parcheggiata l'astronave-roulotte in giardino.:lol:
 
Alto