• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aromatiche in apiario

orsolupo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sto allestendo l apiario definitivo in pianura friulana sperando che la prossima stagione sia migliore di questa appena trascorsa. Sia per interesse apistico sia per fsre un po di didattica penso che seminero alcune piante mellifere di essenze che fioriscono in particolare a luglio agosto quando cala un po la resa delle essenza spontanee. Avrei bisogno di alcuni suggerimenti.
- posso trapiantare gia adesso alcune piante di lavanda o meglio aspettare primavera? L apiario è ben protetto dai venti e con una buona esposizione al sole.

- quando mi conviene seminare in semenzaio le seguenti essenze in modo da avere delle piantine belle vigorose da trapiantare in marzo e aprile? (Timo serpillo, menta acquatica, origano, tanaceto, issopo)

Grazie a tutti!
 

roby61

Giardinauta Senior
ciao ...anche arbusti e alberi : buddleia -frangula alnus fine line - sophora japonica -tetradium daniellii
 
Alto