orsolupo
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sto allestendo l apiario definitivo in pianura friulana sperando che la prossima stagione sia migliore di questa appena trascorsa. Sia per interesse apistico sia per fsre un po di didattica penso che seminero alcune piante mellifere di essenze che fioriscono in particolare a luglio agosto quando cala un po la resa delle essenza spontanee. Avrei bisogno di alcuni suggerimenti.
- posso trapiantare gia adesso alcune piante di lavanda o meglio aspettare primavera? L apiario è ben protetto dai venti e con una buona esposizione al sole.
- quando mi conviene seminare in semenzaio le seguenti essenze in modo da avere delle piantine belle vigorose da trapiantare in marzo e aprile? (Timo serpillo, menta acquatica, origano, tanaceto, issopo)
Grazie a tutti!
- posso trapiantare gia adesso alcune piante di lavanda o meglio aspettare primavera? L apiario è ben protetto dai venti e con una buona esposizione al sole.
- quando mi conviene seminare in semenzaio le seguenti essenze in modo da avere delle piantine belle vigorose da trapiantare in marzo e aprile? (Timo serpillo, menta acquatica, origano, tanaceto, issopo)
Grazie a tutti!