• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ariocarpus in fiore

Silene

Esperta di Cactacee
E' arrivato il momento degli Ario...

Retusus SB 68 Coronel con 6 boccioli

IMG_5736_SB68.jpg

IMG_5833_SB68.jpg

IMG_5812_SB68.jpg

IMG_5805_SB68.jpg

IMG_5860_SB68.jpg

IMG_5876_SB68.jpg

Ario lloydii

IMG_5836_lloydii.jpg

IMG_5849_lloydii.jpg

IMG_5882_lloydii.jpg

IMG_5855_lloydii.jpg

continua...

Silene

Esperta di Cactacee
lloydii

IMG_5893_lloydii.jpg

Ario hintonii

IMG_3566_hintonii.jpg

IMG_5731_hintonii.jpg

IMG_5768_hintonii.jpg

IMG_5744_hintonii.jpg

IMG_5789_hintonii.jpg

IMG_5808_hintonii.jpg

Ario retusus SB 1426 oggi alla sua prima fioritura, il fiore non è ancora aperto completamente, forse domani, tempo permettendo

IMG_5878_SB1426.jpg

IMG_5879_SB1426.jpg

IMG_5905_SB1426.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimi questi Ario,peccato che costino una fortuna,ma me li prenderei tutti!!!Complimenti x le abbondanti fioriture!!!ciao ciao

cactus91

Maestro Giardinauta
Complimenti Silene sono spettacolari queste fioriture!!!!!!!!!! Peccato davvero che costino un'occhio della testa:storto:!!!

Agatha

Guru Giardinauta
eccomi Silene,
appena tornata a casa ho potuto ammirare le tue ultime delizie :hands13:
(in particolare quelle rosa) :lol:

p.s. se per caso hai voglia e tempo, quando vuoi,
mi racconti qualche dettaglio di coltivazione? :Saluto:

Silene

Esperta di Cactacee
Ringrazio Lore, cata, Mor@, Sere, Agatha, hermione, micia, mammagiò, cactus91. :)

Ringrazio tutti per le preferenze. :)

Lore e cactus 91, io li ho acquistati piccoli qualche anno fa, quindi i prezzi erano abbordabili, fortunatamente sono cresciuti bene, il primo retusus era così (vasetto da 7 cm. adesso è da 10, ma a febbraio dovrò rinvasarli di nuovo perché i vasi sono deformati, non ci stanno più dentro).

IMG_3128.jpg

Agatha, li tratto come gli altri cactus, tenendoli al sole e bagnandoli quando occorre, l'unica differenza sta nel terriccio molto minerale, quasi come i Lithops.

Lubimari

Giardinauta Senior
bellissime fioriture Silene !!!ora vorrei capire perchè i miei non fioriscono sono nel tuo stesso terriccio sono al sole e sono tre anni che li hò .....mi sà che farò vedere loro le foto dei tuoi magari si innamorano e ne fanno anche loro:mazza:

Lubimari

Giardinauta Senior
ps vorrei dire che anche i miei sono cresciuti e molto ,difatti la primavera prossima li dovrò rinvasare sono belli cicciotti ma fiori .......nisba:martello2

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Lubi, forse i tuoi non hanno ancora raggiunto l'età per la fioritura, i retusus e hintonii dai 6 ai 10 anni, il lloydii da 8 a 12 anni... :)

p.s. se li rinvasi prima della ripresa vegetativa è meglio, io lo faccio a febbraio.

Ultima modifica:
Alto