• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Si confermo, ne parlavamo giorni fa. Ma credo che i sementi marcati everris siano in commercio nel nord europa e quindi in Italia rimane più facile la reperibilità del marchio scotts, certo a meno che non ci siano cambiamenti fulminei.
Ciao
 

Ange Lollo

Aspirante Giardinauta
Si confermo, ne parlavamo giorni fa. Ma credo che i sementi marcati everris siano in commercio nel nord europa e quindi in Italia rimane più facile la reperibilità del marchio scotts, certo a meno che non ci siano cambiamenti fulminei.
Ciao

Confermo di avere acquistato online da un rivenditore di Torino una confezione già marchiata Everris.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Tuesday, 31 May 2011: Former Scotts Miracle Gro Company's Professional Division, sold recently to the ICL Group, has changed its name to Everiss.

~~~

Martedì 31 maggio 2011: la divisione Professional ex Scotts Miracle Gro Società, ha venduto di recente al gruppo ICL, ha cambiato il suo nome in Everiss.

cigolo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ange Lollo

Aspirante Giardinauta
Tuesday, 31 May 2011: Former Scotts Miracle Gro Company's Professional Division, sold recently to the ICL Group, has changed its name to Everiss.

~~~

Martedì 31 maggio 2011: la divisione Professional ex Scotts Miracle Gro Società, ha venduto di recente al gruppo ICL, ha cambiato il suo nome in Everiss.

cigolo

Cigolo a parte questo , mi puoi rispondere se quello che ho fatto ieri sera a conclusione della due giorni di arieggiatura è corretto, sai mi sono fatto un mazzo tanto e ci terrei al tuo parere.
Il post lo trovi poco più su
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per evitare "cassandra" ieri sera tornato dal lavoro ho terminato l'arieggiatura ........ ma che sfacchinata. Per prato 200 mq ho fatto trasemina con 5 Kg. di sun & shade della Scott che ora ha cambiato nome ma il prodotto dovrebbe essere lo stesso , confermate? Ho messo concime io uso naturale Oscorna , ho sparso 1 mc di sabbia silicea fine 0-2 / 0-4 + 10 sacchi di terriccio per trasemina da 50 lt. Il tutto steso a rastrello .
Adesso che arriva cassandra posso stare tranquillo oppure ho fatto errori?

nessun errore dita incrociate che quest'ondata di freddo non sia così intensa come dicono... :D
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Da quello che ho capito la divisione professional (ex scotts professional, lanscaperpro, pro seed, etc) diventa Everiss ed è di proprietà israeliana ICL group, la sezione consumer (Scotts, Miracle Gro, KB, Evergreen, etc a seconda delle zone) mantiene i brand e la proprietà da parte della The Scotts Company LLC.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se entro una settimana non vedi nascere niente temo possa definivamente considerarsi andata male, se il problema sono state le basse temperature qualche semente potrebbe nascere la prossima primavera ma non aspettarti grandi cose.

cigolo
 

Ange Lollo

Aspirante Giardinauta
Se entro una settimana non vedi nascere niente temo possa definivamente considerarsi andata male, se il problema sono state le basse temperature qualche semente potrebbe nascere la prossima primavera ma non aspettarti grandi cose.

cigolo

Grazie ti farò sapere.
Quindi nel caso peggiore a primavera devo nuovamente seminare e solo seminare non devo rimettere terricio + sabbia
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
In primavera smuovi un po il terreno col rastrello, spargi sementi, concime e se puoi anche un velo di terriccio misto sabbia per ricoprirle.

cigolo
 

Ange Lollo

Aspirante Giardinauta
Se entro una settimana non vedi nascere niente temo possa definivamente considerarsi andata male, se il problema sono state le basse temperature qualche semente potrebbe nascere la prossima primavera ma non aspettarti grandi cose.

cigolo

Meno male qualcosa si è visto filettini d'erba teneri teneri, questo però significa che è nata e a primavera il prato sarà rigoglioso ?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Buona notizia, per una risposta alla domanda come minimo dovresti fare qualche foto al prato .. purtroppo non sono un veggente :)

cigolo
 
Alto