• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura del prato: consiglio

Cipino

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.

Tutti gli anni arieggiamo il prato utilizzando un macchinario a scoppio che prendiamo a noleggio, spendendo circa €15 al giorno.
Il prato è di circa 550mq e facciamo il lavoro 2 volte all'anno, vedendo i benefici che ha l'operazione.
Chiedo agli utenti se è consigliabile l'acquisto di questo macchinario e se quelli elettrici, considerando che devono lavorare 2 volte l'anno, possono essere una soluzione.
Sono graditi consigli su marche e tipologia.

Grazie in anticipo.:)
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Scusa ma prima dell'acquisto facciamo un rapido calcolo, lo usi due volte l'anno (un po' troppo spesso però niente di grave) e sono 30 euro e oltre a doverlo riempire di benzine andarlo a prendere e restituirlo nessun altro pensiero qulunque opera di manutenzione è a carico del proprietario qualunque guasto idem, te lo compri ipotiziamo un costo di 300 euro (credo di essere stato buonissimo, ma non ne conosco i prezzi, il mio è stato comprato in lire e non ricordo più neppure quanto lo pagai) dicevamo 300 euro sarebbero ripagate in 10 anni nel frattempo un motore fermo troppo tempo incrostazioni e sporcizia nel carburatore manutenzione necessaria comunque (l'olio motore non è che può restare li dentro per anni) e spero per te di no rottura accidentale e tu paghi...
non è meglio continuare con il noleggio? :D
 

Cipino

Aspirante Giardinauta
Giuste considerazioni.
Forse è meglio continuare con il noleggio.
L'unica cosa è che quando ne hai bisogno è sempre occupato!
Perchè il periodo del noleggio si concentra in un mese e tutti ne hanno bisogno.:(
 
Alto