• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura manuale, può servire?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
:lol: dopo l'operazione concima (fermo restando quanto scritto da massimiliano) con un prodotto ad alto titolo di azoto a lenta cessione
 

Morok

Aspirante Giardinauta
Se necessita esegui una leggera trasemina.

Effettivamente avevo in mente di seminare un po... ma devo capire come devo fare.... non so se devo spargere i semi e poi coprire con la terra o se c'è un altra procedura....

dopo l'operazione concima (fermo restando quanto scritto da massimiliano) con un prodotto ad alto titolo di azoto a lenta cessione
Ma posso concimare dopo la trasemia o devo attendere un po ?
E come faccio a misurare la quantità di concime che mi serve per non bruciare il prato ?

Grazie mille
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La trasemina la fai successivamente all'arieggiatura tenendoti come dosaggio sui 20-25 g/mq eventualmente un po' di piu' sulle zone spoglie o fortemente diradate.Poi concima con il lenta cessione 35-40 g/mq tutto il prato e ricopri le zone traseminate con 2-3 mm di terriccio generico. Tieni umodo fino a germinazione completa
 

Morok

Aspirante Giardinauta
Quindi devo eseguire la stessa procedura della semina..... mi ci vuole un bel po di terra....
Solamente, ho notato che, il giardino , anche dopo averlo pulito, del materiale, anche minimo, rimane sul fondo...... è normale ?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
scusate .......avendo necessità di adoperare solo manuali o a batteria e dato che stavo pensando di acquistarne uno .......qualche consiglio o esperienza diretta sul come rendono?
(il mio rustico ,molto, praticello è circa di 250mq)
 

Morok

Aspirante Giardinauta
Guarda per quella manuale ti posso dire che, per i miei 150 Mq..... E' tosta da morire..... figurati per i 250 mq....
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non ricordo con precisione se Wolf Garten produca arieggiatori a batteria. Di sicuro rasaerba si. Magari posstando nella sessione mcchine avrai una risposta. Oppure aspetti Cigolo im Ns meccanico di fiducia
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non ricordo con precisione se Wolf Garten produca arieggiatori a batteria. Di sicuro rasaerba si. Magari posstando nella sessione mcchine avrai una risposta. Oppure aspetti Cigolo im Ns meccanico di fiducia
ti ringrazio proverò anche di là ...:astonished:....però mi sa che......
:Saluto:
 
Alto