• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura manuale

peg87

Aspirante Giardinauta
Voglio fare un leggera trasemina per correggere il diradamento che si è verificato nel mio prato e aggiustare alcuni "buchi" dove l'erba manca proprio.
Per farlo sto procedendo con l'arieggiatura fatta nel modo più semplice possibile, cioè con un arieggiatore manuale di quelli tipo a rastrello.
Ho tagliato progressivamente il prato fino all'ultima tacca del mio tosaerba che dovrebbe essere 27mm. Il mio tosaerba è uno stigma combi 48BS
Il problema è che a me l'erba sembra molto più lunga di 3cm e quando striscio con l'arieggiatore a volte faccio fatica ed altre mi viene via il ciuffio d'erba con tanto di radici!! Fortunatamente quest'ultima situazione si è verificata poche volte, ma non penso sia normale.
Al momento ho circa 70mq di prato, ma presto se ne dovrebbero aggiungere altri 200. L'arieggiatore manuale è una soluzione temporanea, in primavera passerò a qualcosa di elettrico.
Quindi c'è qualcosa che posso fare al prato per far si che l'altezza di taglio sia effettivamente più bassa e quindi di non rovinarlo quando lo arieggio?
Cmq non so quante passate ho fatto ma vedo che sul terreno rimane sempre un po' di feltro!
 
Alto