• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura e risemina

saturnus83

Aspirante Giardinauta
Ciao,
con l'inizio della primavera ho intenzione in settimana di arieggare il terreno e riseminare per infoltire il prato soprattutto nella zona a nord che è piena di muschio.
Per la risemina come posso fare? Spargo i semi a spaglio e basta, o devo anche spargere della terra sopra tutto il prato?
Grazie
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Piuttosto di terra meglio sabbia magari silicea se la trovi, così copri i semi e intanto migliori il top soil, che male non gli fa! Calcola 2 millimetri non serve tanta roba
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Al momento della trasemina magari mix la sabbia con un po' di terriccio fine.. per aiutare a mantenere l'umidità necessaria che altrimenti in presenza di sola sabbia è molto difficile da mantenere. Per la sabbia c'è tutto il resto dell'anno :)
 
Alto