Innanzitutto grazie dei chiarimenti. Premetto che non sono esperto ma vorrei imparare a gestirmi da solo il prato.
Il mio prato (ha una superficie di circa 3000mq) ha 6 anni, l'ho seminato con le sementi Loretta della Wolf Garten; in questi anni non ho fatto nulla: lo concimo in primavera ed autunno e lo taglio con frequenza settimanale in questi periodi mentre durante l'estate lo taglio mediamente 2 volte al mese in modo da mantenerlo sempre basso. L'erba la raccolgo ogni volta in questi periodi che ne produce tanta, mente appena smette di produrne tanta la raccolgo una volta ogni 2-3 tagli.
Il terreno è argilloso, quindi per utilizzare gli arieggiatori "a peso" diciamo così potrei farlo dopo che ha piovuto, così il terreno è sufficientemente morbido.
Con queste premesse ... mi sarebbe sufficiente l'arieggiatore tipo Ohio Steel o comunque se prendo il D110 faccio una spesa "per sempre"?
Però questo secondo mi pare che sia un pò troppo invasivo per il mio caso, forse è meglio l'altro e magari passarlo 3-4 volte l'anno ...
Ultima cosa: ma sapete dove si comprano? Da queste parti non si trovano, non li vogliono procurare ed in Rete non trovo molto ...
Grazie ancora