• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino rasaerba e trincia 6500mq

rirosso

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
Le mie necessità sono legate a questa situazione
-Giardino attualmente curato da un robot Work e ad inizio stagione e in situazioni particolari un piccolo trattorino John Deere.
Ora sto per aggiungere altri 5000mq che resteranno a prato rustico e sono molto indeciso su come orientarmi.
Il trattorino che ho è ovviamente assolutamente improponibile per un utilizzo così gravoso.
Mi piacerebbe un trattorino con possibilità sia di trincia che di piatto rasaerba al quale poter anche attaccare arieggiatore e magari una piccola fresa per l'orto. (limite budget 10.000 €)
Come vedete mi accontento di poco....!!!
Qualcuno ha la voglia di aiutarmi?
Un grosso grazie a tutti
 

rirosso

Aspirante Giardinauta
Ho trovato Husqvarna 316 AWD e 320AWD che possono montare sia piatto rasaerba che trincia.
Avete opinioni in merito, pensate possano soddisfare le mie esigenze?
Grazie per un consiglio
 

firefox

Giardinauta
Se vuoi anche la fresa prova a vedere i modelli base di Kubota, non ricordo le sigle precise.
Se la trincia ti serve solo per erba alta, dai un occhio anche ai prodotti della Grillo, ad esempio il Climber.
Un arieggiatore a traino lo puoi attaccare dietro a molti modelli.
 

rirosso

Aspirante Giardinauta
Grazie firefox
ho trovato i Kubota B 1121D e B1161D , meglio questi o Husqvarna. (kubota +2000€ ma costano meno gli accessori e poi attacco a cardano
Il Climber mi pare sia solo trincia e non rasaerba
 
Alto