raddoppia l'acqua.
Strano che lungo il mattonato sia verde e al centro no... lavi il mattonato?
Come frequenza, per qualche giorno fino a che non torna verde.Raddoppia l'acqua come quantità o come frequenza?
Se ti riferisci alla striscia verde attaccata al marmo li non arriva l arieggiatore...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come frequenza, per qualche giorno fino a che non torna verde.
Allora quella striscia si è salvata ahah.
Fa attenzione alla zona in basso della foto. Si è diradata tanto rispetto al resto del prato.
Irriga ogni giorno per 3/4gg per farlo riprendere velocemente dallo stress del verdicut.Fino ad oggi ho irrigato una volta ogni 2/3 giorni in maniera abbondante, pensi che in questa fase non sia abbastanza?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Irriga ogni giorno per 3/4gg per farlo riprendere velocemente dallo stress del verdicut.
Poi puoi riprendere a giorni alterni.
Mamma mia, potevi scrivere prima..Ciao ragazzi, riprendo questa discussione perché in seguito all'arieggiatura fatta, il mio prato in alcune zone non si è proprio ripreso e quindi mi viene il sospetto che magari sia un fungo e altro problema.
Premetto che non ho mai avuto problemi di attacchi fungini, ma non mi so spiegare perché in queste zone il manto erboso non cresce...
spero in un vostro aiuto per capire in che maniera intervenire.
Se provi a tirare su un ciuffo morto viene su facilmente? Con o senza radice?
https://www.flickr.com/photos/183915365@N08/48635062968/in/datetaken/ fai una macro alle lamine di piantine "verdi" isolate in mezzo alle macchie?
A me sembra molto probabile un attacco fungino. Immagino che l'irrigazione non gliela fai mancare giusto? Come irrighi?
In caso gli altri confermino che sia rhizoctonia penso ti convenga acquistare ortiva o se vuoi sopportare un paio di giorni di puzza il tolclofos-metile.
Quanta superficie hai da trattare?Dici di prenderne due confezioni considerando che una è di 1 kg?
Vedo che costa un bel po'...