• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arbusto fiore indaco

maurj

Giardinauta Senior
salve a tutti lo scorso anno ho preso due talee di questo arbusto nel cilento, sembra non gradisca pieno sole, e fa dei fantastici fiori ble indaco piccoli con l'interno giallo arancio, la grandezza dei fiori è simile ad quelle delle belle di notte, l'arbusto è perenne ed ha una granda facilità a riprodursi con le talee
spero di essere riuscito ad inserire bene la foto del primo fiore, grazie a tutti

Allegati

• IMG00032-20100520-1&.jpg
    IMG00032-20100520-1&.jpg
    111,3 KB · Visite: 1.457

maurj

Giardinauta Senior
grazie mille, credo sia proprio lei...questo forum è sempre una bomba !!!!!!!!!!!!
cmq x l'esposizione era quello che mi aveva detto la persona che mi ha regalato le talee...non saprei però ho trovato questo
http://www.inseparabile.com/pianteefiori/Solanum_Solanum.htm che in effetti dice che gradisce la mezz'ombra...cmq mi sembra una pianta molto robusta, e ha iniziato a fiorire oggi...mi piace moltissimo.
grazie ancora

Alto