• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antistress prato quale scegliere

ducahorn

Aspirante Giardinauta
Ho bisogno di un'Info , questo pomeriggio ho dato l'antistress sul mio prato confidente che le previsioni davano pioggia , Ma sono venire giu 2 goccie , ho l'impianto di. Irrigaz out causa rottura della pompa , c'e' il rischio che mi brucia il prato quindi sono costretto ad una levataccia Domani matt x irrigare a mano o posso stare Tranquillo Visto che 2 goccie le ha fatte e che di notte e'ancora piiuttosto umido ?
 

davide4362

Aspirante Giardinauta
Stai tranquillo ma fai in modo che il concime non stia al sole, domani mattina irriga fino a che non vedi piu palline sul prato, che in termini di tempo si traduce dai 15 ai 20 min.
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Stasera devo dare anche io il concime antistress ed ho un floranid club 10-5-20.
Avevo dato il floranid prato azotato quando avevo arieggiato e traseminato con una crescita rigogliosa.
Adesso si è "rifermata" la crescita, purtroppo.
Le uniche zone dove è bella verde e cresce sono quelle attorno alle macchie dove fa la pipì il gatto.
Se riuscissi a trovare il giusto mix per rinverdire anche il resto del prato (ovviamente senza bruciarlo :fischio: ) sarebbe spettacolare.
 

davide4362

Aspirante Giardinauta
dove ti fa la pipi il gatto molto probabilmente ci metterà del tempo a riprendersi, o potrebbe essere anche morta definitivamente, e se fosse cosi a settembre dovrai valutare una arieggiata al prato con top dressing e trasemina (se il top fosse molto compatto io valuteri anche una carotatura che segua l' arieggiatura con 100/120 fori da 18/20 mm per mq da riempire ovviamente con sabbia 0/4.
sul fatto che la crescita sia rallentata è normalissimo se hai un prato d microterme durante l' estate, come sistema di difesa va in dormienza e blocca la crescita, cmq l' arresto quasi totale lo vedrai a fine giugno con l' arrivo vero e proprio dei picchi delle temperature.
per il concime procedi pure vedrai che con l' antistress un po di colore lo riprenderà, per aumentare il rinverdimento potresti somministrare del ferro ma se lo vuoi fare lo devi fare subito, sono assoloutamente contrario dare ferro al prato con temperature elevate.
 
Ultima modifica:

stefra81

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche io utilizzo concimi della compo ma non credo questi siano specifici per il prato...
Io uso come concime ad alto titolo di azoto questo:

Compo per gli specialisti del verde

Mentre come antistess questo:

Compo per gli specialisti del verde

questi non potrebbero andare bene per evitare di acquistare molti kg
Concime fertilizzante prato tappeto erboso SUMMER K BOTTOS 0-0-20 da KG 2 | eBay

Concime fertilizzante prato tappeto erboso SUPER TURF Bottos 24-6-9 da KG 2 | eBay
 

millo80

Aspirante Giardinauta
Alto