• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio concime antistress

Brusco

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un consiglio su quale concime antistress acquistare.
Ho un prato seminato con Royal Blue Bottos 2 anni fa; a fine marzo ho fertilizzato con Super Turf Bottos e ora sono indeciso se dare (a metà giugno) lo Slow K oppure l'Autumn K, sempre Bottos.
Grazie anticipatamente
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Vanno bene entrambi, l'autumn K è più graduale nel rilascio e di conseguenza più pregiato

cigolo
 

Brusco

Aspirante Giardinauta
Rieccomi. Ho ancora bisogno di un consiglio da voi.

Acquistato Autumn k. Pensavo di darlo al mio prato intorno alla metà di giugno, ma notando negli ultimi giorni diversi focolai di ruggine mi chiedevo se può essere utile darlo già da ora?? Dal prossimo mercoledì qui da me danno massime sui 29/30 gradi. Ricordo che, nell'ipotesi di una carenza di azoto, ho fertilizzato a fine marzo con Super Turf della Bottos, in ragione di ca. 30g/mq.
Altra informazione: in caso di ruggine sono utili tagli frequenti, ma può essere utile abbassare l'altezza di taglio per un paio di tosate, così da eliminare in tempi più brevi le parti di lamine fogliari più colpite?
Grazie mille e buona domenica!
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Acquistato Autumn k. Pensavo di darlo al mio prato intorno alla metà di giugno, ma notando negli ultimi giorni diversi focolai di ruggine mi chiedevo se può essere utile darlo già da ora??
si
Altra informazione: in caso di ruggine sono utili tagli frequenti, ma può essere utile abbassare l'altezza di taglio per un paio di tosate, così da eliminare in tempi più brevi le parti di lamine fogliari più colpite?
se non stai tagliando basso per le specie seminate puoi agire qualche giorno dopo la concimazione, in ogni caso non abbassare il taglio di più di 1cm

cigolo
 
Ultima modifica:

Brusco

Aspirante Giardinauta
Bene, allora appena posso concimerò con l'Autumn K.
Al momento sto tagliando il mio Royal Blue a 47 mm, la tacca inferiore del mio tosaerba è a 36 mm. Quindi credo che la mia Festuca A. possa reggere un taglio più basso (uno di numero), come da tuo consiglio.
Grazie di nuovo
 
Alto