• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello

a.manini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, due domande:

una parte del mio prato è stato oggetto di trasemina la prima decade di aprile (misto festuca arindaneca, rubra e loietto). E' ancora troppo presto per darle l'antigerminello?

A fine agosto/settembre dovrò fare la trasemina in un'altra parte, causa invasione di Poa infestante a fine inverno. Ho dato comunque l'antigerminello i primi giorni di maggio per proteggere dal pabbio. Dite che mi tiro la zappa sui piedi se do un secondo giro di antigerminello in questi giorni (magari stando un pò più basso con il dosaggio), prevedendo la trasemina verso l'ultima di agosto/prima di settembre?
 

marcobri

Apprendista Florello
Ciao grossomodo la durata dell' antigerminello e circa 2 mesi...darlo ora nn serve più xké tutte le infestanti estive sono già uscite dove dovevano:D...se prevista trasemina settembrina nn potrai farlo prima di metà ottobre...a seconda della germinazione
 

a.manini

Aspirante Giardinauta
Ciao grossomodo la durata dell' antigerminello e circa 2 mesi...darlo ora nn serve più xké tutte le infestanti estive sono già uscite dove dovevano:D...se prevista trasemina settembrina nn potrai farlo prima di metà ottobre...a seconda della germinazione

Mi interessava darlo perchè l'hanno scorso ho dato solo a fine aprile, e poi ad agosto mi sono trovato il prato infestato di euphorbia maculata che dove abito io non si presenta prima di fine luglio........
 

denger

Giardinauta
Se lo dai ora poi x due mesi nn potrai traseminare... detto questo procedi allora
@marcobri ma se per avere un prato folto transemino prima e dopo l'estate quando posso dare l'antigerminello?

Inizio febbraio: antigerminello (serve?)
Metà aprile: transemino
Metà giugno; antigerminello (non è troppo tardi per le infestanti estive?)
Inizi settembre: transemino
Fine novembre antigerminello (serve?)
 
Alto