• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello e pabbio

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Quest’anno, vista la presenza ormai costante ed invadente del pabbio, che dalla fine di Maggio di ogni anno infesta il prato, vorrei giocare d’anticipo mettendo un antigerminello principalmente per questa infestante.
Mi sapete dire quale prodotto utilizzare, dosi e tempistiche per l’applicazione?
Così forse quest’anno riesco a salvare il mio prato.

Questa la situazione verso fine Luglio di una piccola porzione di zona

71bb75a88aaca5f6fbff909a71885f8d.jpg


Tenete conto che ogni anno procedo con l’arieggiatura e trasemina e prima del lento tracollo il prato è così
04f06c4408f168067aeb05da21c38cbb.jpg



Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Tratta i primi di aprile , Stomp Aqua come prodotto dosaggio 40 ml x 100 mq va portato sul terreno quindi abbondante irrigazione post trattamento , importante : se decidi di traseminare devi aspettare minimo 60 giorni dal trattamento quindi regolati di conseguenza.
Buongiorno a tutti.
Quest’anno, vista la presenza ormai costante ed invadente del pabbio, che dalla fine di Maggio di ogni anno infesta il prato, vorrei giocare d’anticipo mettendo un antigerminello principalmente per questa infestante.
Mi sapete dire quale prodotto utilizzare, dosi e tempistiche per l’applicazione?
Così forse quest’anno riesco a salvare il mio prato.

Questa la situazione verso fine Luglio di una piccola porzione di zona

71bb75a88aaca5f6fbff909a71885f8d.jpg


Tenete conto che ogni anno procedo con l’arieggiatura e trasemina e prima del lento tracollo il prato è così
04f06c4408f168067aeb05da21c38cbb.jpg



Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
@Jack1978
Grazie mille. Devo cercare questo prodotto.
Se domani lo trovo lo metto subito, così spero di riuscire a fare i lavori di trasemina entro fine Aprile... come lo scorso

Poi bisogna ripetere l'operazione dopo quanto?
 

Jack1978

Florello
Per il controllo della Poa annua e Trivialis dovresti fare 2 trattamenti metà febbraio metà settembre all’incirca per infestanti estive inizio giugno , ripeto attenzione se devi traseminare il prodotto inibisce sia la germinazione che la crescita quindi calcola bene i tempi.
@Jack1978
Grazie mille. Devo cercare questo prodotto.
Se domani lo trovo lo metto subito, così spero di riuscire a fare i lavori di trasemina entro fine Aprile... come lo scorso

Poi bisogna ripetere l'operazione dopo quanto?
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Per il controllo della Poa annua e Trivialis dovresti fare 2 trattamenti metà febbraio metà settembre all’incirca per infestanti estive inizio giugno , ripeto attenzione se devi traseminare il prodotto inibisce sia la germinazione che la crescita quindi calcola bene i tempi.

Quindi il trattamento con lo Stomp Aqua potrei farlo ad inizio Giugno per contrastare il pabbio, o ho capito male?

Se fosse così potrei traseminare ai primi di Marzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Il pabbio si sviluppa tra aprile e luglio all’incirca quindi dovresti trattare a fine marzo inizio aprile
Quindi il trattamento con lo Stomp Aqua potrei farlo ad inizio Giugno per contrastare il pabbio, o ho capito male?

Se fosse così potrei traseminare ai primi di Marzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

flitetest

Aspirante Giardinauta
Per il controllo della Poa annua e Trivialis dovresti fare 2 trattamenti metà febbraio metà settembre all’incirca per infestanti estive inizio giugno , ripeto attenzione se devi traseminare il prodotto inibisce sia la germinazione che la crescita quindi calcola bene i tempi.
dovendo dare l'antigerminello su una zona del prato per problemi di poa annua ma dovendo anche arieggiare(senza traseminare) tutto il prato nelle prossime settimane come consigli di procedere?
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Avrei anche trovato lo Stomp Aqua, ma al garden dove lo hanno non me lo possono vendere perché non diluito, solo a professionisti del settore... questa non l’ho capita.
Il prodotto normalmente non è diluito, o sbaglio?

Per il Pabbio mi hanno indicato anche l’antigerminello Panda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto