• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antigerminello

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Scusate ma l'unico antigerminello che ho trovato al mio vivaio è un prodotto della CIFO - TRIFLUZERB a base di trifuralin. Mi sapete dire se è efficace e in che dosi bisogna darlo visto che sul prodotto c'è scritto 2l/ha?
Grazie
Max
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Scusate ma l'unico antigerminello che ho trovato al mio vivaio è un prodotto della CIFO - TRIFLUZERB a base di trifuralin. Mi sapete dire se è efficace
Il prodotto è ok sebbene fuori produzione perchè revocato assieme al principio attivo dal 2008 ... chi te l'ha venduto è stato abbastanza disonesto in quanto per decreto ministeriale il prodotto non sarebbe più vendibile dal 20/03/2009. Detto ciò è probabile che il prodotto sia ancora efficace.
e in che dosi bisogna darlo visto che sul prodotto c'è scritto 2l/ha?
20ml di prodotto diluiti in 5-10lt d'acqua ogni 100mq di prato.

cigolo
 
Alto