• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su selettivo e antigerminello

manuvalu

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti dopo un po di assenza siamo quasi alle prese con il prato.
Vorrei chiedere un consiglio su quale diserbante selettivo usare per le infestanti e quale antigerminello dare.
Come vanno dati i due prodotti quale bisogna dare prima?
Per quanto riguarda il concime per la ripartenza cosa mi consigliate?
Grazie buona giornata a tutti
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Come antigerminello puoi usare i classici stomp aqua o compo panda..
Puoi somministrarli già in questo periodo anzi è già un po' tardi..
Poi per il selettivo aspetta un paio di settimane dall'antigerminello e applicalo in base se sono foglia larga o stretta..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

manuvalu

Aspirante Giardinauta
E come infestanti se c’è un po di tutto c’è un prodotto generale? Grazie
Come antigerminello puoi usare i classici stomp aqua o compo panda..
Puoi somministrarli già in questo periodo anzi è già un po' tardi..
Poi per il selettivo aspetta un paio di settimane dall'antigerminello e applicalo in base se sono foglia larga o stretta..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se sono presenti entrambe le tipologie, dovrai fare 2 interventi separati da almeno 2 settimane circa con un prodotto contenente dicamba o meglio fluroxypir e tryclopir per le foglia larga ed il greenex ad esempio per le monocotiledoni infestanti (foglia stretta)

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sono entrambe liquidi.. Vanno dati con pompa a spalla e poi da eseguita una breve irrigazione per depositare il prodotto al terreno dalle lamine fogliari.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

bebo83

Aspirante Giardinauta
Scusa phil ma avevo letto da qualche parte nel forum che davano come dose 20ml......siccome mi è arrivato oggi la tanica da 5 l :):):):)che mi accingerò a dare prossimamente volevo capire
 

Phil

Esperto Sez. Prato
20 ml si riferiscono se l'intervento lo fai in due fasi distinte da qualche giorno..
Puoi fare 40 ml direttamente e sai che per 2 mesi e mezzo circa sei a posto.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Pioggia93

Aspirante Giardinauta
Io devo piantare circa 60 mq di gramignone (s. Secundatum) posso diserbare con Stomp aqua dopo aver messo a dimora le piantine o potrebbe causare problemi?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Diciamo che bene non fa.. Sarebbe meglio che non andassi ad irrorare sulle piantine appena messe ma sul terreno tra le piante.. Cerca di evitarle il più possibile se puoi insomma.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
Recupero il
Post ... chi mi consiglia dei diserbanti a foglia larga , io usavo foxtail ma nn lo trovo più qualcuno conosce siti dove trovarli?
Altri prodotti tipo dicotex ?
 
Alto