• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antigerminello

rikiau123

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,forum veramente utile.
dorei imiziare con un antigerminello x impedire le infestanti su un prato seminato a ottobre,cosa o quale mi consigliate :baffi:
 

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Dalle ultime tabelle di cigolo mi sento di suggerire il pendimetalin.
Parlando di marche uno dei più famosi è il Panda della Compo.
Occhio che macchia ;-)
 

rikiau123

Aspirante Giardinauta
grazie ragazzi

ho ordinato stomp aqua, dovrebbe andar bene?
 
Ultima modifica di un moderatore:

dodemac

Aspirante Giardinauta
Sei mesi... ma è un dato attendibile a vostro parere? Dato a inizio Marzo coprirebbe tutta l'estate.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Attenzione stiamo parlando di Stomp Aqua che è a base di pendimetalin ma microincapsulato ( a lento rilascio) normalmente un antigerminante copre per un paio di mesi...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Solo per tranquillizzare tutti non è un problema su questo forum citare aziende che vendono prodotti specifici, citarle in un contesto tipo questo ad esempio non è considerata "pubblicità"
 

rikiau123

Aspirante Giardinauta
e' meglio bagnare prima il prato,essendo lo stomp aqua in forma liquida,ho lo si da normalmente e poi si bagna?
 

Il Gladiatore

Aspirante Giardinauta
Il prodotto va diluito in acqua al dosaggio di 20ml in 5-10lt d'acqua ogni 100mq di prato, dopo l'applicazione dai una bagnata.

cigolo

Ciao Cigolo.
Questa regola vale per tutti i tipi antigerminello?
Nello specifico mi riferisco al Sipcam "Most micro" [contiene pendimetalin puro g. 31,7 (=365 g/litro)].

Grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il Most Micro è identico allo Stomp Aqua per tecologia (microincapsulati entrambi) ma meno concentrato (365g/l vs 455g/l), il dosaggio è di ca 30ml/100mq in 5-10lt d'acqua.

cigolo
 

Il Gladiatore

Aspirante Giardinauta
Il Most Micro è identico allo Stomp Aqua per tecologia (microincapsulati entrambi) ma meno concentrato (365g/l vs 455g/l), il dosaggio è di ca 30ml/100mq in 5-10lt d'acqua.

cigolo

Ok. Vale sempre il discordo del bagnare dopo l'applicazione?
Mi pare di aver capito che lo Stomp Aqua non macchia ... mentre chi mi ha venduto il Most Micro mi detto di fare attenzione che macchia (produce in ingiallimento che dopo un pò se ne va). E' vero?
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ok. Vale sempre il discordo del bagnare dopo l'applicazione?
Si
Mi pare di aver capito che lo Stomp Aqua non macchia ... mentre chi mi ha venduto il Most Micro mi detto di fare attenzione che macchia (produce in ingiallimento che dopo un pò se ne va). E' vero?
Anche lo Stomp e il Most Micro macchiano un po .. ma meno dei prodotti standard ... occhio al vestiario (scarpe, pantaloni) e ai marciapiedi e simili.

cigolo
 
Alto