• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello e taglio

Pomo79

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Nei prossimi giorni vorrei effettuare un trattamento con antigerminello (ho preso il Panda).
Dopo quanto tempo dall'ultimo taglio posso applicarlo. Posso effettuare il trattamento subito dopo?
Inoltre mi sapete dire in che dosi applicare il Panda?
Grazie e buona giornata

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Tardino per gli antigerminanti è sempre bene far comunque passare 24 ore dal taglio ma con questo caldo valuterei bene i pro e i contro la dose comuqnue è 40ml in 5-6 litri d'acqua per 100 mq.

cigolo

Esperto Sez. Prato
... e dai una bagnata immediatamente dopo la distribuzione del prodotto.

cigolo

Ultima modifica:

Pomo79

Aspirante Giardinauta
Cosa comporta il fatto che "non è microincapsulato"?
Mi consigliate di aspettare un periodo meno caldo per applicarlo? Quali sono i "contro" di applicarlo adesso?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Cosa comporta il fatto che "non è microincapsulato"?
Che l'effetto dura leggermente meno e serve un po più di prodotto.
Mi consigliate di aspettare un periodo meno caldo per applicarlo?
Dipende dalle condizioni del prato, se sofferente qualsiasi tipo di diserbante potrebbe incidere negativamente.
Quali sono i "contro" di applicarlo adesso?
Pro: fermi il nascere delle infestanti; contro: se il prato è sofferente rischi di dargli il colpo di grazia.

cigolo

Alto