• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antichi mestieri quasi scomparsi

rocco.co

Guru Giardinauta
Miiiii....il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!
Perciò tieni un guggino appretato, per tenerti abbada!

Per tornare a bomba...chissà chi sono i cartografi di oggi?
C'è ancora chi disegna cartine sulla carta o è tutto informatico?

Picantina

Fiorin Florello
Ci sono ancora, ma il loro lavoro è alla fine tutto informatizzato (per dirla alla spicciola).

E anche senza i manici. Quello se ne sta sulle colline toscane, non mi può tenere abbadata.

Uhm però avrei potuto fare la badessa.....:fischio:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Contrada blu: l'acquaiolo l'ho visto ancora un paio di anni fa sulla costa ionica calabrese...passava con l'autobotte a vendere l'acqua della Sila, ghiacciata. Mi son stupita non solo per il mestiere che non conoscevo ma anche per la patina umida che rivestiva la cisterna zincata...credevo fosse coinbentata ed evidentemente non lo era

Un mestiere sempre più raro, io almeno ho difficoltà a reperirne, è la sarta da abiti
Non quella delle riparazioni e neppure quella dell'haute couture, ma colei che sapeva tagliare e cucire a prezzi modesti i capi che fantasiose signore prive d'arte immaginavano
roccocò scusa il ritardo, oggi in giro non se ne vedono, almeno io non li vedo di acquaroli con l'asinello, oggi vedi le autobotti che consegnano l'acqua specie nelle campagne dove ancora non c'è il pozzo, ma non è la stessa cosa......

Alto