Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
sii è vero che hmf la da 120 cm,però su rose de rescht tutti gli esperti concordano che vive bene in vaso e considerato che è una rosa molto amata da quasi 200 anni sono portato a credere sia vero.
problemi di attecchimento... non ho mai capito dovuti a cosa, ma non escludo che potesse trattarsi di piante non in buona salute perchè insieme a Mme Alfred presi anche Emile Boele che ci "lascio le foglie" -:- .
cmq è una rosa delicata un pò soggetta a macchie varie, oidio e giù di li, in vaso potendo muovere la pianta io ho trovato un miglioramento netto, sono fortemente indeciso se riprovarci o lasciarla in contenitore o addirittura spedirla in montagna. secondo me una rosa perfetta per il vaso.
dico solo che però è una rosa che merita k07:
Dopo i vostri preziosissimi consigli, oggi mi sono portato a casa lei...
Alfred de Dalmas. E' molto avanti rispetto alle rose che ho sul balcone, speriamo si adatti bene. In settimana (appena mi procuro della terra di campo-cosa difficilissima in città) procedo con il rinvaso.
Ragazzi, posso rinvasarla in settimana, o devo aspettare che sfiorisca? Si vedono i boccioli. Io la rinvaserei comunque non intaccando il pane, voi che ne dite? Grazie.