cosmolorenz
Giardinauta Senior
perchè non consideri la Louise Odier??? Fa venire i brividi da quanto è bella e dal profumo!!
A sto punto mi affido a voi. Quale crescerebbe meglio considerate le circostanze? Mah. Mi butto e quel che succede succede?
Interessante Giraffa! Il clima della California aiuta molto. Non pensavo fosse un mostro del genere! Peccato non dia piu' info sulla piccolina. Comunque la rosa mi piace moltissimo.Un po' di letteratura sulla Cecile...
http://rosenotes.typepad.com/rose_notes/2009/04/rose-of-the-week-cecile-brunner.html
Mi tenti moltissimo con la Mousseline, Darbin.comunque chiedi alla signora superesperta Sgarabottolo (la campanella)magari ti dice la parola giusta per una bella da vaso.
ho sia la Reine Victoria, sia la Jacques Cartier: le ho però entrambe in terrapiena e, per come crescono lì, la JC supera di gran lunga - in quanto a dimensioni - la Reine... Quindi no, la JC non te la consiglio per un vaso...Grazie Paola! Avevo sentito che la Reine sparava dei rami lunghi e fioriva solo in cima. Probabilmente avrò letto male. Che ne pensi della Jacques Cartier o Comte de Chambord?
Vaso minimo 50 cm.
Grazie per la confusione totale! )) Anch'io avevo pensato alla Rose de Recht, ma l'avevo esclusa per il colore che fa un po' a pugni con il rosa antico delle ortensie e quello della Gartentraume. O no? Aiuto???? )))