• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium verde pallido...

antonellab

Giardinauta Senior
Ciao a tutti...sono alle prese con un piccolo problema stavolta non mio...:D (vi giro anche i problemi delle amiche...ihihih)..

Allora trattasi di un anthurium a fiori rosa che nel tempo hanno perso il loro bel colorito riducendolo ad un pallido verde...

La pianta viene tenuta in un balcone in zona molto luminosa e riparata viene innaffiata dal sottovaso una volta a settimana.

Secondo voi a cosa è dovuto questa perdita di colore...esistono rimedi?

grazieeee :love_4:
 

Anitka

Apprendista Florello
E' successo anche a mia sorella. Qualche tempo fa avevo pubblicato un msg identico al tuo ;) e mi avevano risposto che a volte succede, ma poi torna tutto normale.
Non so se è vero, perchè il mio nipotino di 2 anni ha "potato" a colpi di bastone tutti i fiori dell'anthurium della madre... quindi niente verifica!

Ciao
Anitka
 

antonellab

Giardinauta Senior
E' successo anche a mia sorella. Qualche tempo fa avevo pubblicato un msg identico al tuo ;) e mi avevano risposto che a volte succede, ma poi torna tutto normale.
Non so se è vero, perchè il mio nipotino di 2 anni ha "potato" a colpi di bastone tutti i fiori dell'anthurium della madre... quindi niente verifica!

Ciao
Anitka

:lol: :lol: :lol: ....nipotino birbantello....

mi daresti il link della tua discussione.... grazieee :flower:
 

antonellab

Giardinauta Senior
Anitka ho trovato il tuo post, a quanto pare è ricorrente per gli anthurium rosa cadere in questa fase.... mi sa che sia anche opportuno trovare un posticino dentro casa....bene riferirò tutto e grazie ancoraaaa

ciao
 
Alto