• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

angurie...istruzioni?

luckybamboo

Florello Senior
sabato ho preso 6 piantine di anguria, mi hanno detto che sono di quelle che rimangono piccole.
non ho idea però di come si coltivino (acqua, concime,esposizione, parassiti)
sono striscianti, vero? o si possono far crescere arrampicandole? più o meno quanto spazio prende una pianta? le ho messe a circa 60-70 cm una dall'altra sul lungo e 40-50 sulla larghezza...troppo ottimista, vero?:storto: (non ho più spazio...)

qualcuno mi da un aiutino? :)

lenticchio

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
Non penso che si possano far arrampicare:squint: , i frutti darebbero troppo peso.
Per l' acqua, non so bene:confuso: ,abbondante direi, soprattutto se hanno i frutti:) ,ma non troppo eccessiva per non dare troppo sapore di acqua al frutto:) .

:food: :food: :food:

pinettabellacoccolosa

Aspirante Giardinauta
Ciao lucky!
Ma piccole intendeva forse i frutti?:confuso:
Se non hai spazio va bene come le hai disposte...ti consiglia bene lenticchio....aspettiamo con ansia le tue angurie....:ciglione:

coccinella40

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
sabato ho preso 6 piantine di anguria, mi hanno detto che sono di quelle che rimangono piccole.
non ho idea però di come si coltivino (acqua, concime,esposizione, parassiti)
sono striscianti, vero? o si possono far crescere arrampicandole? più o meno quanto spazio prende una pianta? le ho messe a circa 60-70 cm una dall'altra sul lungo e 40-50 sulla larghezza...troppo ottimista, vero?:storto: (non ho più spazio...)

qualcuno mi da un aiutino? :)
Ciao Lucky:love_4: , le distanze vanno benissimo, quando hanno i frutticini devi bagnare spesso:eek:k07: Devono stare al sole il più possibile:eek:k07:
Te le immagini le angurie appese???:confuso: :lol:

L anno scorso le ho coltivate 4 piante, ecco la foto
Cocomero.jpg

Alto