Vero, mai vista prima d'ora.Hamatocactus.
Non c'era mai stata questa striatura rossa in diagonale in questi fiori
Vedi l'allegato 730728
Tutti tu llhai sti cactus !Hamatocactus.
Non c'era mai stata questa striatura rossa in diagonale in questi fiori
Vedi l'allegato 730728
Ma no, i miei sono più o meno cactus comuni.Tutti tu llhai sti cactus !
Non conosco il nome di questa opuntia in fiore, ha le spine lunghe fino a circa 5cm. Ogni anno la taglio lasciando solo la pala interrata, altrimenti cresce troppo. Dovrei cambiare vaso perché è insieme all'opuntia monacantha che cresce lentamente.Che belli i fiori dell'Opunzia. Io ho due piante di Opuntia monacantha, ormai da anni, ma non ho mai visto un fiore.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ora faccio foto e misuro il mio piccoletto. Il tuo quanto è cresciuto?Sarò ripetitivo ma voglio vedere i COLONNARI (o le Aloe, non ricordo se le hai), basta con queste piantine da gruppo facebook
Vista la crescita così veloce preferisco non farla dividere o mi ritrovo troppi "cuttings" di cui non saprei cosa farmeneWow. È cresciuto tantissimo!
Io lo lascerei per adesso, tanto puoi tagliarlo quando vuoi. Ogni divisione sarà una nuova pianta, ma non so quanto sia la misura minima per farla radicare
Non ti conviene... ma se proprio vuoi posso riempirti di colonnari vari che ho e voglio sbarazzarmene
Non ti conviene... ma se proprio vuoi posso riempirti di colonnari vari che ho e voglio sbarazzarmene
La colonna è Cereus jamacaru?
No, da quello che so è un cereus peruvianus, anche se le due specie sembrano quasi ugualiLa colonna è Cereus jamacaru?