• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angil fiori 2020

Picantina

Fiorin Florello
Te l'ho detto perché mi sembra stia crescendo in modo "anormale", cioè in altezza sottile ma con scarse ramificazioni del tronco e alla base, tipico dei colonnari tenuti in vasetto a stecchetto (ho fatto pure la rima)

Pare lei
La ciccia in origine era tutta bitorzoluta con quel ramo snello che cresceva per i fatti suoi, tanto fatti suoi che un giorno l'ho trovato per terra. L'ho messo per pietà in quel vaso. Nel frattempo la pianta bitorzoluta è cresciuta e ne ha prodotto un altro che a sua volta si è staccato e ho messo in un vasetto per pietà, sempre. Beve come un cammello sennò si piega...

Fine ot.

cri1401

Florello Senior
Il punto è che vivo a Novara e non capisco come mai tu ad Asti hai tutta questa differenza
Sono tutte piante che nei giardini sono ormai comunissime (parlo di oleandri ulivi palme banani limoni...)
prima di tutto siamo ad altezze differenti. La valle del Tanaro è molto umida ed Asti ne è un emblema (anni fa era nella lista tra le città più umide d'Italia) e questo fa un'enorme differenza. Poi se vuoi credermi bene se no per me è lo stesso.
E la chiudo qui. Scusa @Angil se ti ho occupato il post.

Alto