• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angil fiori 2020

Simo98

Giardinauta Senior
Ho appena acquistato il mio primo Ferocactus ed è proprio un Herrerae (minuscolo in un vaso da 5.5 cm:giggle:)
Consigli particolari di coltivazione? Mi interessa soprattutto se può resistere a temperature intorno lo 0 (tu Angil maledetto ovviamente non puoi rispondere :LOL::LOL:)
 

Angil

Guru Master Florello
Ahi ahi! E qui si fa sentire il clima: il mio non fiorisce mai prima di settembre.
Va beh, tanto loro non lo sanno :LOL:
Basta che fioriscono :D
Qui qualche volta anche a giugno
Ho appena acquistato il mio primo Ferocactus ed è proprio un Herrerae (minuscolo in un vaso da 5.5 cm:giggle:)
Consigli particolari di coltivazione? Mi interessa soprattutto se può resistere a temperature intorno lo 0 (tu Angil maledetto ovviamente non puoi rispondere :LOL::LOL:)
Cosa è lo 0? Ahahahah:ROFLMAO:
 

Angil

Guru Master Florello
Te lo dice uno che soffre il caldo... lo zero è una FIGATA! :cool:

Certo da neoappassionato di cactus è un po' una scocciatura, ma quello è un altro discorso! :ROFLMAO:

Invece per chi come me odia il freddo è una tortura:LOL:
Però quando nevica l'atmosfera è bellissima...
Io invece soffro il freddo e il caldo. Peggio di così... :ROFLMAO:
Però possiamo metterci d'accordo e fare contenti tutti. Una via di mezzo sarebbe perfetta :tupitupi:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Io invece soffro il freddo e il caldo. Peggio di così... :ROFLMAO:
Però possiamo metterci d'accordo e fare contenti tutti. Una via di mezzo sarebbe perfetta :tupitupi:
Ciao,

la via di mezzo si chiamano Canarie.
Quando fa caldo c'è il vento che attenua.
Quando fa freddo non scende mai sotto i 10 gradi.

Infatti le piante fioriscono in continuazione.

Diciamo un'eterna primavera inoltrata.

Ste
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la mia Polaschia Chichipe arriva da Gran Canaria. Fuori dal parco di cui ho messo le 4 foto (che si chiama Cactualdea Park) avevano buttato una grossa Polaschia rotta a pezzi perché marcia. Io ho preso uno dei rami laterali che era ancora sano.
Mi ha riempito quasi una valigia (mettendo la talea in diagonale).

Ste
 

Simo98

Giardinauta Senior
Ciao,

la mia Polaschia Chichipe arriva da Gran Canaria. Fuori dal parco di cui ho messo le 4 foto (che si chiama Cactualdea Park) avevano buttato una grossa Polaschia rotta a pezzi perché marcia. Io ho preso uno dei rami laterali che era ancora sano.
Mi ha riempito quasi una valigia (mettendo la talea in diagonale).

Ste
Polaskia il cactus che mi affascina più in assoluto, ma lento come la morte (da noi nordisti)
Comunque direi che nelle Canarie vivono meglio che in habitat. Seguo il meteo di alcune località messicane famose per i cactus (es: Luis Potosi) e d'inverno capita non di rado che scenda sotto gli 0
In posti come le Canarie praticamente vegetano tutto l'anno...
 
Alto