Grazie milleComplimenti, tutto molto bello
Ahi ahi! E qui si fa sentire il clima: il mio non fiorisce mai prima di settembre.Ferocactus herrerae
La più piccola ha perso i boccioli, ma forse li rifarà.
Intanto quattro di loro continuano a fiorire
Vedi l'allegato 664233 Vedi l'allegato 664236 Vedi l'allegato 664239 Vedi l'allegato 664242
Ottimo graziePosso rispondere io, resiste a temperature ben al di sotto dello 0. Ovviamente piena luce e secco come la brace
Va beh, tanto loro non lo sanno :LOL:Ahi ahi! E qui si fa sentire il clima: il mio non fiorisce mai prima di settembre.
Cosa è lo 0? AhahahahHo appena acquistato il mio primo Ferocactus ed è proprio un Herrerae (minuscolo in un vaso da 5.5 cm)
Consigli particolari di coltivazione? Mi interessa soprattutto se può resistere a temperature intorno lo 0 (tu Angil maledetto ovviamente non puoi rispondere :LOL::LOL
Cosa è lo 0? Ahahahah
Invece per chi come me odia il freddo è una tortura:LOL:Te lo dice uno che soffre il caldo... lo zero è una FIGATA!
Certo da neoappassionato di cactus è un po' un scocciatura, ma quello è un altro discorso!
Te lo dice uno che soffre il caldo... lo zero è una FIGATA!
Certo da neoappassionato di cactus è un po' una scocciatura, ma quello è un altro discorso!
Io invece soffro il freddo e il caldo. Peggio di così...Invece per chi come me odia il freddo è una tortura:LOL:
Però quando nevica l'atmosfera è bellissima...
Ciao,Io invece soffro il freddo e il caldo. Peggio di così...
Però possiamo metterci d'accordo e fare contenti tutti. Una via di mezzo sarebbe perfetta
A pandemia sotto controllo ci andrò.Ciao,
la via di mezzo si chiamano Canarie.
Quando fa caldo c'è il vento che attenua.
Quando fa freddo non scende mai sotto i 10 gradi.
Infatti le piante fioriscono in continuazione.
Diciamo un'eterna primavera inoltrata.
Ste
Ciao,A pandemia sotto controllo ci andrò.
Polaskia il cactus che mi affascina più in assoluto, ma lento come la morte (da noi nordisti)Ciao,
la mia Polaschia Chichipe arriva da Gran Canaria. Fuori dal parco di cui ho messo le 4 foto (che si chiama Cactualdea Park) avevano buttato una grossa Polaschia rotta a pezzi perché marcia. Io ho preso uno dei rami laterali che era ancora sano.
Mi ha riempito quasi una valigia (mettendo la talea in diagonale).
Ste
Ma no, tranquillo.Ciao,
giusto per rendere l'idea di quello che c'è a Gran Canaria:
Vedi l'allegato 664326 Vedi l'allegato 664329 Vedi l'allegato 664332 Vedi l'allegato 664335
Questo è il parco creato da César Manrique a Lanzarote:
Jardín de Cactus » Turismo Lanzarote
turismolanzarote.com
Ste
PS: Scusa @Angil per la divagazione