• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

micino malato... ma sono io o lui?

B

Bre

Guest
Ciao
scusate per il messaggio "imbarazzante"...... secondo voi le malattie del mio adorato gatto si possono passare anche a me?
vi spiego, da qualche giorno tossisce e starnutisce infatti ho telefonato al vet e gli sto gia' dando l'antibiotico per la rinofaringite (del gatto)
da Sabato pero' mi sono uscite delle piccole ulcere all'interno del labbro, a me....
ma me le ha passate lui? oppure sono solo io che sono molto sotto stress?
boh!
non mi e' mai successo prima...
accetto consigli
grazie
(spero di non essere troooppo fuori tema... ehm.....)
bre
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Essere fuori tema non è un problema :)

Se ti rileggi, ti sei già data la risposta da sola, sei sotto stress, le piccole ulcere sono afte, sintomo di stress e carenza vitaminica, eppoi come può un gattino con la rinofaringite ad attaccarti le afte.
Cura il tuo micio, ma coccola anche te stessa :):love_4: :flower:
 
B

Bre

Guest
il mio amoruccio :)

mi mancano le coccole del micino, purtoppo ha perso un po' di vivacita' ma spero che quando guarisce si riprende. :)
Per le vitamine mi sembra strano perche' le sto prendendo gia' da qualche settimana.......
non vedo l'ora di riabbracciare il mio musettino peloso ;)
ciaoooooo
bre ;)
 

lobelia

Florello Senior
Bre ha scritto:
mi mancano le coccole del micino, purtoppo ha perso un po' di vivacita' ma spero che quando guarisce si riprende. :)
Per le vitamine mi sembra strano perche' le sto prendendo gia' da qualche settimana.......
non vedo l'ora di riabbracciare il mio musettino peloso ;)
ciaoooooo
bre ;)

A parte le vitamine, che non curano lo stress, dedicati al relax: musica preferita, silenzio, ninne (tante), bagni caldi con aromaterapia (sarà un placebo ma io ne vado pazza). Per tirarti su, aromatizzati con fiori d'arancio o menta. :ciglione:
 
P

Piera1

Guest
Le malattie del gatto non sono trasmissibili all'uomo a parte la toxo ma anche per questa malattia il contagio è difficile. Io ho un gatto ammalato di AIDS ma non mi pongo il problema, non sono in pericolo di vita. Per il tuo micio può andar bene lo Josalide nipio sciroppo e per te occorre un qualcosa che ti alzi un pò il sistema immunitario, tipo Biokromaton, le piaghette sono delle afte ricorrenti a chi è sottostress. Ciaocià.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Cmq chiedi conferma anche al veterinario lui ti dirà dicerto se è possibile contrarre la malattia che ha il tuo micio....non si sa mai!!!
Ciao
 

lobelia

Florello Senior
mercuzio ha scritto:
Cmq chiedi conferma anche al veterinario lui ti dirà dicerto se è possibile contrarre la malattia che ha il tuo micio....non si sa mai!!!
Ciao
ma che c'entrano le afte con la rinotracheite? La mia pelosina ha avuto anche la polmonite ma di contagi nemmeno l'ombra....
Non è che siete un po' ipocondriaci???? :ciglione:
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
In questo periodo dell'anno prima delle ferie siamo tutti un pò stressati! Io direi che non ti devi preoccupare tu e il tuo micino curatevi e coccolatevi a vicenda vedrai che tutto passa presto auguri :love_4:
 
P

Piera1

Guest
Quoto Lobelia. Non voglio fare la figura della sapientona, i gatti non hanno malattie trasmissibili all'uomo.
 
B

Bre

Guest
Ragazzi grazie siete stati gentilissimi!
sono cosi' fuori fase che non mi sono nemmeno accorta del forum dei piccoli amici... tant'e' vero che mi sono solo accorta che il messaggio era spostato! ha ha ha
beh ieri sera mi sono addormentata davanti alla signora in giallo.....
pero' poi all'una ho visto "law & order" e in contemporanea anche "il clown"..... eh mi piacciono i telefilms "polizieschi"
lobelia hai un nome molto bello, la lobelia blu' e' davvero bella, ma e' annuale o perenne? non mi ricordo piu'
ciao
Bre
 
Alto