• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anemoni

Valentina 76

Giardinauta
Ciao ciao, ho comprato una busta di bulbi di Anemone coronaria de Caen, li pianto ora? E' meglio in piena terra o vaso? Ditemi tutto ciò che volete e sapete :D
Grazie mille :Saluto:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao ho due tipi di Anemoni : un tipo tutto rosso e un altro tipo più rotondo di tutti i colori e tutte si fan belle alte un 50 o 60 cm. . .li ho sia nei vasi e sia nel giardino sparsi un po' la e un po' qua'. . .rispetto ai giaccinti,crocus,tulipani,narcisi per esempio si vedranno spuntar già da febbraio in poi invece questi come specie di lillium ci vorrà da aprile in poi . . .te che stai così al nord forse e' meglio costudirli e piantarli nei vasi che saranno più protetti .quanti ne hai?
 

Valentina 76

Giardinauta
Ciao MaryFlowers, non so quanti ne ho (in questo momento sono a Torino e i bulbi ad Agliè!), una decina credo, non ho ancora aperto la busta, prima ho pensato di chiedere delucidazione a voi! Ma io in giardino in piena terra ho tulipani, crocus, giacinti, narcisi, muscari, che rimangono sempre in terra; forse gli anemoni sono più delicati che mi dici di custodirli maggiormente? Vasi di 15-20 cm di profondità bastano? Sono delle balconiere. :Saluto::Saluto:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Di solito questi tipi di bulbi li metto massimo a 10 o 12 cm di profondità ma se son belle grosse ok a 15 cm.si io a loro le trovo più delicati li da te con brutti freddi invernali con neve e giacciamenti lunghi periodi . . .chissà ci vien in aiuto qualcun altro che lo sa' con un po' più di certezza :Saluto:
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
I bulbi di anemone si interrano in autunno o in primavera,personalmente aspetterei ancora,in ottobre và benissimo,io l'anno scorso li ho messi in autunno e nonostante il gran freddo,a suo tempo sono nati lo stesso.
Un consiglio:mettili in ammollo per un pò di ore in acqua a temp. ambiente in modo da rammollirsi.
 
Alto