• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anemone giapponese

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Visto che stiamo andando in una stagione dove i fiori scarseggiano vi faccio vedere una pianta ancora tutta in fiore.....io ne ho di diversi colori e anche uno a fiore doppio!!!ciaooo

img_8693-qpr.jpg

img_8696-qpr.jpg

img_8694-qpr.jpg

img_8695-qpr.jpg

img_8698-qpr.jpg

img_8697-qpr.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Davvero bellini :love:... averci tutto quel posto, pianterei anch'io a rotta di collo :(

lore.l

Membro dello Staff
Grazie 1000 a tutti...Mor@ anche avere tanto spazio prima o poi finisce...io sono al limite ormai!!!ciaooo

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissimi Lore!!! ma sai che io non sapevo esistessero di altri colori al di fuori del rosa??? ( cioè il primo ) io ne ho una pianta ( in vaso purtroppo che è ttto dire...) ed è appunto rosa/lillà non sapevo ci fossero pure bianchi e addirittura doppi!!!!!!!!!!!!!!
da raziel mi pare di aver visto solo il semplice rosa...o mi sono sfuggiti??????:confuso:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie anche a voi...purtroppo i nomi non li sò,ma ci sono anche di altri colori e coi fiori doppi!!!ciao ciao

mazinga

Master Florello
le possiedo pure io e posso dirvi che è un vero piacere notare che quando tutte le piante del giardino cominciano a perdere le foglie per via dell'autunno queste esplodono in stupende fioriture dagli sgargianti colori

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Sono bellissimi. Li ho comprati anch'io ma posso dimenticarmi che diventino così. In vaso poi....Complimenti Lore.

lore.l

Membro dello Staff
Grazie a tutti...in effetti in vaso non diventano molto belli,pensa che io li devo tenere sotto controllo con il tagliaerba!!ciao ciao

Fausta

Maestro Giardinauta
Ma che belli Lore! E io che non sapevo neanche che esistessero! Come e quando si comprano e si impiantano?
Grazie. Ciao

lore.l

Membro dello Staff
Se li trovi anche adesso....ma meglio io primavera x piantarli a dimora!!ciaoo e grazieee

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
lore.l,
che meraviglia :love::love::love::hands13::hands13:
ma come fai a tenerli così belli rotondi? sono splendidi :love: a me spesso e volentieri cadono :martello2 e devo costruire impalcature che farebbero impallidire la Tour Eiffel :martello:

Molucella

Aspirante Giardinauta
L'anemone bianca si chiama Honorine Jobert, anche le mie sono molto alte e sono in difficoltàa farle starein piedi

Hélène

Esperta Sezz. Rose
se vi interessassero altre informazioni, vi rimando ad un'altra sezione del forum: http://forum.giardinaggio.it/erbacee-perenni-graminacee-ornamentali.html.
Vi troverete anche una discussione a loro dedicata:http://forum.giardinaggio.it/erbace...nne-settimana-anemone-x-hybrida-japonica.html

Molto belle, Lore.l! Io ho preso in primavera un piantino di quella bianca, Honorine Jobert (come dice giustamente Molucella). Ha già fatto parecchi fiori, ma non è ancora un bel cespo come il tuo, chiaramente.
Non vedo l'ora che cresca, sono piante stupende, resistenti e di una eleganza intrinseca!

Come vedi Lisyy ha fatto già delle descrizioni stupende e ha messo immagini suggestive in quella discussione :hands13:
Visto che anche tu le hai così belle potresti aggiungere qualche foto e raccontare qualcosa della tua esperienza con queste piante :), se ti va...

Alto