• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

andar per vivai:e voi cosa avete trovato?

piccola Flo

Giardinauta
Ieri ho preso 4 parigini per casa di mamma e ho fatto talee di queste nei vasi vuoti... avevo fatto male i conti. spero che crescano prima che viene il freddo.
La signora delle piante ancora non mi ha fatto sapere niente. UFFi!!
 

ale78

Aspirante Giardinauta
Ecco i miei acquisti di sabato :D ...








e ora che il vento mi ha spezzato la dipladenia vedrò di fare un altro giretto alla sua ricerca e pensare che la settimana scorsa al mercato ne avevano tantissime 2 €
 

picci64

Aspirante Giardinauta
ciao Ale,ma che piantina è quella grassa?è troppo carina!anch'io ho un angolo della terrazza con le piante grasse,ma il mio vivaio non è molto fornito di queste.in realtà quelle che ho le ho scambiate con altre persone appassionate.anch'io ho aquistato una dipladenia,a 2euro,ma sempre al vivaio sotto casa.ha i prezzi ottimi,poi in questo periodo mette le offerte sulle piantine che sono un pochino da riprendere e lunedì andrò a fare una ricognizione.di solito faccio affari,tanto il mio pollice verde mi aiuta sempre a rimetterle in sesto!ultimamente presi delle piantine di rosmarino officinale,quello che cresce prostrato.era secchetto,ma una volta potato mi è diventato splendido.lo tengo nei vasetti poggiati nei vasi grandi per non farci scorazzare la micia e fa davvero un bell'effetto!qualcuno ha fatto affari in vivaio su piantine da rimettere in sesto o sono l'unica crocerossina :love:che spende soldi così?ciao a tutti e buon fine settimana:Saluto::love_4:
 

lora

Maestro Giardinauta
no cara, non sei l unica faccio cosi anch io, e dovresti vedere la faccia di mio marito......:eek:k07:
ultimo acquisto ieri. Sono andata al supemercato ho visto un ficus plumila che mi e morto stecchitto, e zacc......prima che mio marito se ne accorgesse era nel cestino.......:Saluto:
 

picci64

Aspirante Giardinauta
no cara, non sei l unica faccio cosi anch io, e dovresti vedere la faccia di mio marito......:eek:k07:
ultimo acquisto ieri. Sono andata al supemercato ho visto un ficus plumila che mi e morto stecchitto, e zacc......prima che mio marito se ne accorgesse era nel cestino.......:Saluto:

...ha ha ha...anch'io quando faccio questi salvataggi al vivaio torno a casa e nascondo le poverine tra i vasi rigogliosi del mio terrazzo o ce le appoggio dentro:fischio:...poi le tiro fuori quando le ho fatte riprendere.:lingua:..così l'impatto è meno duro per lui che dice che ho la fissa....mò vedrai lunedì cha ci sono le offerte quanti salvataggi farò:froggie_r...ci sarà da ridere...ma che devo fare?andar per vivai è bello anche per fare le crocerossine-:-,non vi pare?e poi mica si devono guardare solo le belle?ogni piantina ha un suo potenziale,sta a noi pollicine tirarlo fuori....ciao ciao:love_4::Saluto:
 

picci64

Aspirante Giardinauta
ci sono andata oggi:ciglione:,ho preso una pandorea un pò malmessa ma con qualche timido fiorellino rosa,la farò riprendere perchè è davvero carina,mi piacciono i fiorellini a forma di trombetta.era in un angolo e non ha avuto acqua,quindi è mezza secca,ma l'ho già tagliata ed ho scoperto che i rami ancora vivi sono più di quelli che si vedevano,e l'ho pagata solo 2euro e50:froggie_r!poi c'erano parecchie rose,ma con loro non vado molto d'accordo non ho voluto rischiare.e semre in offerta ha preso anche due piantine di verbena a 0.50,anch'esse secchette ma ancora verdi,si poteva provare.basta così...e voi?trovato qualcos'altro?saluti e a presto:love_4::Saluto:
 

GORLA

Florello Senior
eccone un altra ..crocerossina..mia cognata invece ride sempre ......e ingrassa gli sta bene.....prima di comperarle le fa la tac....e anche la visita ginecologica....e se ha il minimo dubbio torna indietro e la posa ........guarda i miei salvataggi(che quasi mai riescono)....e ride..che cavo avvvvvvvvvvvra da ridere......ciao croceverde..anna
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
andar per vivai.... per comprare SOLO del terriccio per piante grasse ed uscire dal vivaio col carrello pieno scordando il terriccio!!!

è quello che mi è capitato l'altro giorno! :ros:

solo a metà strada me ne sono accorto e son tornato indietro per prendere SOLO il terriccio e.... stavolta ci son riuscito!!! :froggie_r

non è giusto però!!!! tutte quelle belle piante in bella mostra!!!! lo fanno apposta! cat:

con questa è stato amore a prima vista!

l'alocasia polly! è magnifica! :love:
x7x9w.jpg




con questa è stato amore a seconda vista!

la kalanchoe
8z1b9l.jpg




con questa è stato amore a terza vista!

il Lucky Bamboo
2mhyhhw.jpg




con questa è stato amore a quarta vista!

la Cuphea hyssopifolia, una perenne da pieno sole! ha dei fiorellini piccolissimi e bellissimi! :love:
24dodck.jpg




poi non c'ho visto più e riempivo il carrello a caso! :lol:
 

lora

Maestro Giardinauta
tutti belissim acquisti...pero che cosa hai meso ancora nel carello....foto....foto....:hands13:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
tutti belissim acquisti...pero che cosa hai meso ancora nel carello....foto....foto....:hands13:

grazie lora :love_4:

di piante mi son limitato a quelle, di Cuphea hyssopifolia ne ho prese 4 perchè erano così belline e costavano poco poco! :froggie_r

il resto cianfrusaglie :fischio: attrezzi da lavoro che gia avevo :confuso: concimi, anticrittogamici... ho trovato nel carrello persino degli occhialini da piscina che non so nemmeno se ce li ho messi io :lol:
 

elle61

Guru Giardinauta
Complimenti gabriele, la Cuphea hyssopifolia ti darà grandi soddisfazioni....
Questa è una delle mie (ne ho tre), sempre in fiore da quando l'ho presa...



elle
 

lora

Maestro Giardinauta
elle...d inverno la ripari, l ho comprata questa primavera e mi hanno detto che non sopporta le basse temperature:confused:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Complimenti gabriele, la Cuphea hyssopifolia ti darà grandi soddisfazioni....
Questa è una delle mie (ne ho tre), sempre in fiore da quando l'ho presa...



elle

è stupenda! sia per il fogliame e la forma alla lonicera che per quei bellissimi fiorellini bianchi! :froggie_r
gia penso alle talee del prossimo anno ed ho gia raccolto alcuni semini :ciglione:

ciao elle :Saluto:
 

lora

Maestro Giardinauta
grazie elle, grazie gloriosa, siccome da me anche se sono al mare, va sotto zero, la riparo :Saluto:
 
Alto