scusate,volevo dire"belle grandi"ho perso una elle...cmq dalle tue parti sono troppo matti con prezzi così!20euro per la passi?ma io ne ho preso due un mese e mezzo fa,una arancio e una viola a 5 euro l'una,erano pure bele grandi!unico il mio amato vivaio!!!
scusate,volevo dire"belle grandi"ho perso una elle...cmq dalle tue parti sono troppo matti con prezzi così!
Ieri sono andata in un vivaio (peraltro assai rinomato) al quale avevo telefonato per sapere se avessero delle graminacee ornamentali che mi occorrono (Festuca scoparia e glauca, pennisetum e miscanthus vari, ecc.) ed avendone ricevuto risposta affermativa.
Uno squallore inaudito: le annuali poche ed assetate, le aromatiche (cercavo delle piante di Santoreggia e ne ho trovate solo due in pessime condizioni) ancora peggio; solo due o tre Clematis mezze sfiorite, di ortensie paniculate neanche l'ombra. Per le graminacee mi hanno mostrato due contenitori assai simili a quelli di plastica delle annuali con piantine delle stesse dimensiomi di queste ultime!!!!!!
Per non parlare dei prezzi: Rinco meno folti ed alti di quelli acquistati a Cave a € 10 erano in vendita a € 16,50!!!!
E' il secondo vivaio nell'ultimo mese (e sempre tutti "di nome") che trovo in queste condizioni!!!!
Domanda: c'è poca richiesta di graminacee ornamentali? O funziona l'eterna regola del mercato, cioè che le merci più richieste sono automaticamente quelle prodotte in maggiore quantità, senza privilegiare la qualità?
O forse, terza ipotesi: per certe piante bisogna andare nei vivai specializzati.